Visualizza la versione completa : Problerma con Phmetro Milwaulkee SMS122
Wicker-man
04-07-2008, 16:01
Ho un problema con il phmetro,l'ho tarato e tutto il resto.
Però non capisco:
il Ph all'interno del reattore di calcio è di 7,6 (dovrei averlo a 6,50 con la Jumbo), solo che il Phmetro mi chiude l'elettrovalvola se supera il valore che ho impostato, cioè di 6,5.....ma come fa a calare il PH se l'elettrovalvola è chiusa?
? mica capito...
Fai un esempio..
Ad es, io ho impostato 6,6..si apre a 6,7-6,8 e si chiude a 6,6..risale a 6,7 e così via..
Wicker-man, il delta solitamente per il SMS122 è di 0.2, se l'elettrovalvola non lavora è perche il phmetro non è tarato bene oppure è valvola che non funziona correttamente ;-)
Wicker-man
04-07-2008, 17:00
Ok cerco di spiegarmi meglio.
Allora ll'interno del reattore per ora (con la CO2 spenta) ho PH a 7.6
Io ho il Phmetro con la rotellina frontale impostata su 6.5
Leggendomi PH 7.6, si accende la spia rossa ALARM lampeggiante che mi chiude l'elettrovalvola.
Ma non dovrebbe chiudere l'elettrovalvola se il PH scendesse sotto il valore da me impostato (in questo caso 6.5) ?
no, quando si accende la spia rossa la apre eh..
che non sia l'elettrovalvola sbagliata????
CILIARIS
04-07-2008, 17:27
Ok cerco di spiegarmi meglio.
Allora ll'interno del reattore per ora (con la CO2 spenta) ho PH a 7.6
Io ho il Phmetro con la rotellina frontale impostata su 6.5
Leggendomi PH 7.6, si accende la spia rossa ALARM lampeggiante che mi chiude l'elettrovalvola.
Ma non dovrebbe chiudere l'elettrovalvola se il PH scendesse sotto il valore da me impostato (in questo caso 6.5) ?
esatto si dovrebbe chiudere quando il ph scende sotto ha 6,5 #36# #36#
Wicker-man, L'elettrovalvola deve essere normalmente chiusa, e quando il led rosso del phmetro si accende da tensione e la apre, raggiunto il ph impostato si spegne il led rosso interrompendo la tensione e si chiude la valvola ;-)
Supercicci
04-07-2008, 19:27
Wicker-man, L'elettrovalvola deve essere normalmente chiusa, e quando il led rosso del phmetro si accende da tensione e la apre, raggiunto il ph impostato si spegne il led rosso interrompendo la tensione e si chiude la valvola ;-)
quoto, a riposo (220 scollegato) la valvola deve essere chiusa non aperta, hai l'elettrovavolva sbagliata, per forza che non funziona #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |