Entra

Visualizza la versione completa : help - come montare resun cl150

betta52
04-07-2008, 12:28
Ragazzi ho un marino di 60lt con filtro esterno a cui vorrei applicare il refrigeratore della resun cl150 , ma sono in panne ... non ho una sump
e non riesco a capire come devo fare a far arrivare l'acqua all'acquario
dal refrigeratore e vice versa... mi date una mano ????
grazie
Sandra

Perry
04-07-2008, 12:55
Ciao. Devi alimentarlo con una pompetta dedicata o metterlo tra il filtro e la mandata,ma credo che in questo caso subentrino problemi di prevalenza..

betta52
04-07-2008, 14:02
Ciao Perry,
fantastico il tuo acquario marino ! Ti ringrazio per il suggerimento della
pompa dedicata ... ma avrei bisogno se possibile di sapere altro,
o meglio io sono proprio una zappa in questa situazione ...
la pompa ... che tipo? e poi la colloco all'interno del vano predisposto
? ed i tubi da dove partono...dove finiscono ... abbi pazienza spiegami come faresti con un bimbo ..Il mio acquario è un rena 50lt che ha il vano per il filtro interno ma che non utilizzo poiche' sto usando il filtro esterno eheim ecco 2232 (x vasca max 100lt) 400lt hr.
Temo di chiedere consigli dovemi reco a comprare i materiali perche' non sempre c'e qualcuno che sa' come si fa' correttamente ed io non voglio mettere a rischio il piccolo gioiello.
Grazie
Sandra

Perry
04-07-2008, 16:26
Come pompa di alimentazione basta unasemplice maxijet o equivalente. Se hai spazio nel vano meglio, almeno la nascondi..Un tubo dalla pompa va all "in" del refri, all' "out" metti un tubo uguale chetorna in vasca, io lo metterei dalla parte opposta per evitare che l'acqua raffreddata venga subito ripescata dalla pompa..

La pompa del filtro credo non abbia abbastanza pevalenza..a quanti cm è il bordo vasca superiore?

betta52
04-07-2008, 16:43
Perry , sei un angelo ... mi hai fatto accendere la lampadina in testa come eta beta :-) !
Domandona ... ultima spero... il refri se lo metto a terra si troverebbe a dovere spingere l'acqua fino all'acquario per 85cm circa ...
ce la fa' ... oppure devo mettere il refri ad altezza dell'acquario???
le misure sono le seguenti .
altezza mobile da terra cm 81,50 + vasca dal mobile al bordo vasca cm 38,00 ttl 119,50...
Grazie ancora...
Sandra
ps: poi ti mandero' la foto del mio gioielllino :-)

betta52
07-07-2008, 16:50
Perry,

Ciao Perry,
ho risolto , ho comprato una maxijet da 1200 , ho provato il resun cl150 utilizzando una tinozza con acqua dolce e l'ho fatto girare per oltre 3 ore
questo sia per prendere confidenza con la macchina e sia per far in modo
che potesse depurarsi da eventuali depositi tossici ... meglio essere prudenti !
Questa sera inizio a farlo funzionare con l'acquario ... speriamo che vada tutto
bene .
Grazie di tutto
Sandra