bernale
04-07-2008, 08:39
ciao ragazzi vi scrivo perche sto costruendo una plafoniera per il mio acquadio da 100 cm. Volevo provare a fare un acquario ben piantumato con calli o pogostemon piu tutte le altre piante da ornamento. la plafoniera che faro e di 4 x 39w t5. tutti consigliano osram per risparmiare visto il loro costo di 7 euro al neon. nel negozio elettrico di mia fiducia non hanno osram ma ge (general electric) e costano 3 euro l una. -05 .
Secondo voi anche se hanno gli stessi parametri sono molto piu scarse rispetto alle osram. ne prendo 2 da 840 e 2 da 865?
mi sapete dire anche un buon fotoperiodo con le relative accensioni? ad esempio accendo alle ore 4 i primi due neon da 840+865, poi alle ore 6 gli altri due per tenerli tutti e quattro accesi per tre ore, alle nove si spengono i primi due neon, e alle undici gli ultimi due. potrebbe fare?
ciao e grazie
Secondo voi anche se hanno gli stessi parametri sono molto piu scarse rispetto alle osram. ne prendo 2 da 840 e 2 da 865?
mi sapete dire anche un buon fotoperiodo con le relative accensioni? ad esempio accendo alle ore 4 i primi due neon da 840+865, poi alle ore 6 gli altri due per tenerli tutti e quattro accesi per tre ore, alle nove si spengono i primi due neon, e alle undici gli ultimi due. potrebbe fare?
ciao e grazie