PDA

Visualizza la versione completa : 2 acquari per:cardinali ciprinidi corydoras ancistrus endler

Luca___
03-07-2008, 21:45
allora avrei deciso di farel la follia di comprare un altro acquario da 70#80L per sfoltire la popolazione del mio attuale 70L..

nel vecchio lascerei sicuramente i cardinali visto che i valori dell'acqua sono ottimali per loro

nel nuovo metterei sicuramente i 5 danio rerio e il tanicthys che ho nel vecchio... e aggiungerei almeno altri 3-4 tanychtys

ora iniziano i dubbi:

1. corydoras: ora nel vecchio ci sono 2 aeneus e 3 paleatus... li lascio lì (così metto dei pangio nel nuovo) o li divido e porto i 2 branchetti a 5 esemplari per acquario?

2. ancistrus: nel vecchio ho un maschio di circa 6-7 cm e un altro un po' più piccolo che sembrerebbe una femmina... ammesso che sia una coppia (se fossero 2 maschi il dubbio non si pone) li divido o li lascio insieme?

3. endler... e qui arriva la domanda impossibile... ora ho una coppia di black bar in un 20L con delle neocaridine blue pearl... verrebbe un fritto misti se in caso di nuove nascite qualcuno (già grandino) andasse in uno degli altri 2 acquari vero??

Perry Cox
04-07-2008, 07:08
ciao Luca___!
allora , per i cory, ti consiglierei di creare due gruppetti; in un acquario 4-5 aeneus e nell'atro 4-5 paleatus;
per gli ancistrus, se sei effettivamente certo del fatto che si tratti di una coppia, li puoi tebnere certamente anche insieme nel primo acquario.
per maggiori chiarimenti guarda qui:

http://balabam.altervista.org/

per gli endler, potresti inserirli (senza esagerare con il n°, solo nella vasca con danio e tanichthys, tanto sono molto adattabili ai valori (gli endler);

ciao,
paolo

Luca___
04-07-2008, 22:15
penso anche io che sia la soluzione migliore... anche se non sarà facile catturare i corydoras... e mi sarebbe piaciuto avere un bel branchetto di pangio!

ho anche trovato il posto dove piazzare l'acquario... ora devo solo trovare i soldi!

Luca___
17-07-2008, 22:44
ho preso un askoll ambiente 60x30x40 su ebay... qualche cm in più di larghezza sarebbe stata meglio per i danio... ma non mi sarebbe entrato in casa!

sabato lo faccio partire... così al ritorno dalle vacanze (a fine agosto) dovrebbe essere "pronto" :-))

MonstruM
18-07-2008, 17:47
Luca___, per gli endler ricordati che vivono bene in un ampio range di valori, ma si riproducono maggiormente in acque dure (quasi salmastre) quindi visto che hai dei black bar suppongo punti alla riproduzione, quindi secondo me non è proprio indicato lo spostamento di parte della popolazione in un altro acquario, meglio dedicarne uno tutto per loro...poi ovvio che le necessità di spazio sono principali!

A presto, era da un po' che non ti vedevo sul forum!!! #22 #22 #22