Entra

Visualizza la versione completa : Un tocco di freddo..

Vic Mackey
03-07-2008, 21:02
Ciao a tutti, volevo aggiungere un tocco di freddo alla mia vasca, mi spiego, i colori apparte il paguro blu e i palytoa versi e tutto sull'arancio/rosa come coralli, pesci, crostacei...cosa potrei mettere di blu o verde (preferib. blu) nel mio 70 lt con 2pl da 55w caduna e un attinica da 18w? Vorrei evitare animali che non durano come la linka levigata o spugne blu, belle ma troppo poco longeve...
Pensavo a qualche favia, tridacna o se esiste gorgonia blu...ditemi voi..

umbmpt
03-07-2008, 21:51
io ho una sinularia celeste, verde acqua... un colore molto particolare. Quando si chiude diventa quasi azzurro! Purtroppo le foto che ho sono di dimensioni troppo grandi per essere postate altrimenti te la farei vedere...

Vic Mackey
04-07-2008, 02:37
ammazza umbmpt, ..sarebbe mica male, non ne avevo mai viste di blu..

Dunkan
04-07-2008, 11:15
Actinodiscus blu, Rhodactis verdi o Zoanthus verdi. La tridacna la eviterei, troppo esigente per acqua e luce. Qualche settimana fa, su un sito specializzato, era in vendita una Sinularia "Shocking green" davvero molto bella, forse è quella che ha umbmpt.

zanga
04-07-2008, 17:46
La tridacna la eviterei

bella da vedere ma non te la consiglierei mai!!!

Actinodiscus blu, Rhodactis verdi o Zoanthus verdi oppure ricordee (stupende ma necessitano di spazio)

oppure devi puntare a lps (devi poi fare i conti con lo spazio che ti avanza e la tua attrezzatura)
dalla caulestra furcata, fungida, ec.... di mille colori.
buona scelta ;-)

Vic Mackey
04-07-2008, 19:57
Dunkan, zanga, mercì!!! ;-)