Visualizza la versione completa : Betta in acquario di comunità.
In passato ho preso un Betta maschio e l'ho messo nel mio acquario di comunità, tuttavia soleva aggredire i pesci con le code più vistose che venivano addirittura feriti.
Poichè nel mio nuovo acquario ho i Guppy(che hanno code vistose) vorrei sapere se con un'esemplare femmina ho ugualmente i problemi sopracitati.
Poichè i colori di questi pesci mi piacciono molto mi dispiacerebbe doverci rinunciare.
Inoltre se le femmine sono pacifiche sapreste dirmi se posso tenerne anche più di una?
Andr3aDP
04-07-2008, 10:12
Mio nonno fino a poco tempo fa aveva betta splendes con guppy ed altri pesci ma non ha mai avuto problemi. Certo che qualche punzecchiamento se ci sta è normale, di certo non ci accoppierei mai uno scalare.
Mio nonno fino a poco tempo fa aveva betta splendes con guppy ed altri pesci ma non ha mai avuto problemi. Certo che qualche punzecchiamento se ci sta è normale, di certo non ci accoppierei mai uno scalare.
Ho tenuto il maschio con Guppy e Scalari e mordeva a tutti la coda quindi preferei evitare di prenderli.
Però vorrei sapere se le femmine sono aggressive come i maschi.
Andr3aDP
04-07-2008, 13:29
Questo sinceramente non so dirtelo comunque in generale i betta sono da isolare un pò. Considera che per farli vivere bene dovresti mettere un maschio ed una femmina, però che se si accoppiassero sarebbe pericoloso per tutti gli altri inquilini.
Questo sinceramente non so dirtelo comunque in generale i betta sono da isolare un pò. Considera che per farli vivere bene dovresti mettere un maschio ed una femmina, però che se si accoppiassero sarebbe pericoloso per tutti gli altri inquilini.
Vabbeh, allora preferisco non rischiare e lascio perdere. #36#
Andr3aDP
04-07-2008, 14:13
Nic., comunque aspetta altri pareri.
sabryina
04-07-2008, 14:44
Andr3aDP, #23 #23 #23
Allora..
A parte il fatto che anche il singolo esemplare sta bene da solo.. ovviamente di femmine ne puoi mettere più esemplari assieme, non come i maschi. Logicamente parlo di acquari MONOTEMATICI ;-)
Le femmine sono un po' bastardelle a dir la verità.. sono come i maschi molto spesso!
Quindi, a prescindere dal sesso del Betta, coi guppy NON si possono mettere né maschi né femmine di Betta.
Andr3aDP
04-07-2008, 15:37
sabryina, anche un discus può stare da solo, ma sono sicuro si sentirebbe molto meglio con qualche suo simile. Stessa cosa vale per i betta.
Come mai quelle emoticon ancora non l'ho capito.
sabryina
04-07-2008, 16:08
I discus sono cosa a parte..
Ma come puoi paragonare un pesce territoriale come un Betta, ad un Discus?????????????? -05
Andr3aDP
04-07-2008, 16:30
Come vuoi, da oggi andrà bene un acquario con una betta.
Saluti.
sabryina
04-07-2008, 21:23
Eh già, e allora i 30-40L adibiti a Bettario con un solo esemplare sono rari. Ehhhhhhh giàààààà #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |