PDA

Visualizza la versione completa : 800 "PLUS"

piggarello
03-07-2008, 20:27
Come vi ho anticipato ho avuto modo di provare in questo periodo il nuovo nato di casa LGM, l'800 "PLUS".
In realtà a parte la tipologia di skimmer (doppia pompa con aquabee di schiumazione), questo skimmer ha poco del suo fratellino più piccolo....corpo e collo sono molto più generosi (il corpo è da 16 e il collo da 10) e soprattutto viene equipaggiato con la nuova girante LGM, che, pur utilizzando la stessa pompa, grazie al nuovo venturi, produce molta aria in più rispetto alla precedente.
Il funzionamento è classico con pompa di carico e pompa di schiumazione...
le prestazioni un po meno "classiche"...si perchè l'accoppiata corpo-girante secondo me è decisiva....l'aria prodotta dalla nuova girante, oltre ad essere "visivamente" tanta è anche molto sottile, e viene accompagnata dal controcorrente fino al fondo dello skimmer, senza produrre bolle in uscita.
La schiuma è densa e soffice, e ha cominciato a montare fin dalle prime ore di installazione, non fermandosi fino alla pulizia del bicchiere, che nelle foto ha sulle spalle circa tre giorni di lavoro.
la schiumazione è regolabilissima, agendo sia sull'acqua trattata nel carico o sullo scarico regolabile che è una delle caratteristiche LGM che mi ha più colpito.
ci sono molte cose da dire, ma aspetto i vostri commenti e le vostre richieste dopo aver visto le foto.
Un bellissimo skimmer "ITALIANO" che si colloca secondo me in una fascia ancora povera di scelta, e che merita di essere valutato anche in funzione degli sviluppi che potrà dare ai modelli superiori... :-))

http://picasaweb.google.com/piggarello/LG850

Abra
03-07-2008, 20:50
piggarello, tanto ti diranno che è troppo liquida :-)) per mè che ne capisco poco sembra andare come un caccia ;-)

maurofire
03-07-2008, 22:26
Sicuramente primo o poi lo provo un LGM.

SupeRGippO
04-07-2008, 00:28
visto lavorare l'altro ieri sera e vi posso dire che e' un enorme passo avanti per la LGM... per chi conosce la schiumazione Deltec, e per darvi un metro di paragone,posso dire con certezza che grazie alla nuova girante il livello e' nettamente superiore.
Va anche considerato l'aspetto rumore... che e' PARI A ZERO ;-)
Ottimo prodotto di casa partenopea #25

tommyh
04-07-2008, 00:38
Va molto ma molto bene.....e se lo dico io che sono sempre stato contro LG.. :-D :-D :-D :-D

oceanooo
04-07-2008, 00:56
http://picasaweb.google.com/piggarello/LG850
auguri ad LG...
una curiosità
Che pompa di carico hai messo e quant'è l acqua trattata nel tuo caso?

PS per festeggiare il nuovo arrivato ti hanno mandato anche le rose :-D :-D :-D

piggarello
04-07-2008, 08:52
...attualmente tratta circa 900 lt/h con una pompa askoll da 1300.......

PS per festeggiare il nuovo arrivato ti hanno mandato anche le rose

emio
04-07-2008, 09:55
...fino ad oggi sono stato abbottonato e non ho scritto nulla o quasi...
....ma visto che, ormai, abbiamo rotto gli argini ed ognuno parla e scrive delle proprie prove (il buon ***dani***docet)...
...pronunciamoci....
...ovviamente le mie parole non sono il vangelo, come non potrebbero ne' vogliono esserlo....ovviamente...

...confesso...
...anch'io lo sto provando da circa 1 mese e mezzo....forse piu'...
...la versione in mio possesso, per la verita', è leggermente diversa (corpo da 15, collo da 9) e quindi molto piu' simile al classico 800 di quello che ha Pigga, ma va' ugualmente molto bene....
..in pratica rappresenta una possibile evoluzione dell'attuale gia' buono 800 al contrario di quello che ha Fabbrizzio (alla romana) che, invece, si puo' considerare, piu' verosimilmente e realisticamente, alla stregua di un nuovo modello...
...Smontato il magus e montato questo, i valori in vasca sono rimasti invariati....
..nitrati e fosfati non misurabili, lasciando inalterati gli altri parametri (numero di animali, gestione, integrazione etc)...
....forse forse qualche miglioramento negli animali si è visto ...ma comunque è ancora troppo, troppo presto per dirlo con certezza e sopratutto con l'oggettivita' necessaria....
...alimentato con una Hydor L30, ho all'uscita dello ski una portata effettiva di circa 1000 L/h, ho provato anche con 600 l/h (sempre misurati all'uscita e quindi reali) ma non andava altrettanto bene che con l'attuale configurazione...la schiuma risultava meno compatta e densa....
....silenzioso come il fratello maggiore (quello di piggarello), monta la stessa pompa di schiumazione e la stessa girante che ha fornito quella marcia in piu' che serviva e che ha reso indispensabile,(da parte di LGM, rivedere le dimensioni del gia' buono 800 che cosi' com'era risultava, di fatto, incapace di gestire la molta aria in piu' con cui lavora questo...
...da notare, una novita' per LGM, entrambi i prototipi sono equipaggiati di quattro piccoli piedini che contribuiscono non poco a smorzare quelle poche vibrazioni che la classica aquabee e la nuova girante producono.....
...a livello estetico ho notato l'utilizzo "generoso" di una nuova tipologia di collante (almeno per LGM)...dalla consistenza quasi gommosa (antivibrante ? ) ma estremamente trasparente ed un taglio inedito della base (ora leggermente stondata) che conferisce al tutto un aspetto piu' "gentile" (il che non guasta) e molto meno "custom" degli altri ski della stessa casa...
...La stabilita' di funzionamento è a tutta prova (ma questo per i doppia pompa non è una novita') ed ho notato anche una relativa (ripeto relativa) insensibilita' alla ben nota "sindrome da collo sporco"...
...trionfalismi a parte...
...avremo tempo e modo per criticarlo o esaltarlo a ragione od a torto...
....pero' sicuramente è un grosso passo avanti rispetto agli altri fratelli...e questo indipendentemente da quali saranno le scelte di LGM riguardo alla versione che verra' messa in commercio, al nome o alla sigla che le verra' attibuita ed al prezzo di vendita che, a tutt'oggi, resta avvolto nel mistero....

tom03
04-07-2008, 11:00
Piggarello, scusa ma non avevi il KZ (monopompa) di cui parlavi un gran bene?
Che fine a fatto e perché l'hai cambiato?

pagliaccio1
04-07-2008, 11:01
l'800plus puo essere paragonato al vecchio 900 o e superiore in prestazioni io ho un 900 vecchio con 2 acquabee nuove .
cosa ne dici piggarello o emio?

piggarello
04-07-2008, 11:11
io ho un 900 vecchio con 2 acquabee nuove .

vecchio quanto...che pompe usa...la nuova girante sul vecchio 900 credo sia improponibile in versione doppia pompa...

spiegati meglio.

pagliaccio1
04-07-2008, 11:19
io ho un 900 vecchio con 2 acquabee nuove .

vecchio quanto...che pompe usa...la nuova girante sul vecchio 900 credo sia improponibile in versione doppia pompa...

spiegati meglio.

io ho un 900 vecchio modello che montava le idor poi l'anno scorso geppy e uscito con le acquabee con girante rossa ed io le ho prese xche si diceva migliorasse di molto le prestazioni ;-)

piggarello
04-07-2008, 11:26
Tom03...esatto per prestazioni il KZ è fenomenale...la sua schiuma mi piaceva e mi piace tantissimo (peraltro l'ho ancora in casa che ti credi..), ma l'altalena di prestazioni col variare del livello e l'esuberanza col cambio della tensione superficiale mi hanno convinto a levarlo...gran macchina ma che richiede troppa attenzione....ultimamente non ho tutto sto tempo, e per quanto avessi messo in atto misure atte a contenere il problema (galleggianti che spegnevao lo ski se il livello saliva troppo....rabbocco con tempo massimo molto basso...ecc) era un po stressante da seguire....
Ora con questa macchina sono riuscito ad arrivare allo stesso risultato ma con meno rumore (molto meno) e meno necessità di attenzione (devo solo pulire il bicchiere quando è pieno... :-)) )

Pagliaccio...credo che il 900 con due aquabee con girante vecchia vada molto bene...purtroppo credo che l'aria con due pompe con girante nuova sia troppa...non credo sia tarabile facilmente e comunque dovresti abbassare troppo il livello..senti il buon geppy...magari per una soluzione..."ibrida"

ciao! :-)

pagliaccio1
04-07-2008, 11:30
ok grazie era il mio dubbio ;-)

emio
04-07-2008, 12:16
..il 900 con le due giranti nuove trovo sia assolutamente improponibile...
..cosi' come improponibile è l'800 attualmente in commercio con la nuova girante...

..non per nulla l'utilizzo della nuova girante ha reso necessario il riproporzionamento generale che ha portato a questi due prototipi.....

duccio89
04-07-2008, 12:27
gente io avevo il 900 con le due aquabee ma ne faccio andare solo una perche senno per me e troppo potente. se su questa pompa mettessimo la girante nuova? che ne pensate??

emio
04-07-2008, 13:17
...se è gia' troppo potente cosi'....

duccio89
04-07-2008, 18:38
con due e troppo potente, con una va, pero se su quella sola che usiamo le mettiamo la nuova per incrementare il rendimento?

cosa cambia la girante nuova?

SupeRGippO
04-07-2008, 22:31
duccio89, secondo me ci sta bene ;-)

Benny
07-07-2008, 22:34
io ho un nuovo/vecchio LGM 800 con pompa aqua-bee e rispetto al mio 600/150 lavora benissimo ( anche se a me il 600/150 lavorava benissimo lo stesso ) e ha però molto meno rumore..quasi nulla

sono curioso di vedere questo nuovo balocco...maggiorato

emio
08-07-2008, 13:29
...ma ..
...mi sembrava di aver letto che ti piaceva tanto il prizm..? :-)) :-)) :-)) :-))

VIC
08-07-2008, 18:47
Ricki il 900 tuo, lavora da Dio, su questo non ci sono dubbi, regola l'aria come vuoi, :-)

Benny
11-07-2008, 06:40
...ma ..
...mi sembrava di aver letto che ti piaceva tanto il prizm..? :-)) :-)) :-)) :-))
si..tanto....però il pro non il normale !!

pagliaccio1
12-07-2008, 15:00
Ricki il 900 tuo, lavora da Dio, su questo non ci sono dubbi, regola l'aria come vuoi, :-)
come vic regola l'aria come vuoi?

maomig
12-07-2008, 15:34
io ho un nuovo/vecchio LGM 800 con pompa aqua-bee e rispetto al mio 600/150 lavora benissimo ( anche se a me il 600/150 lavorava benissimo lo stesso ) e ha però molto meno rumore..quasi nulla

Eh, appunto, anche io ho il "vecchio" 800, che faccio, lo devo cestinare?

Benny
13-07-2008, 02:49

Eh, appunto, anche io ho il "vecchio" 800, che faccio, lo devo cestinare?

non credo....

Rapper
16-07-2008, 22:59
scusate ma 800 plus sarebbe 850? per quali vasche andrebbe montato? per la mia andrebbe bene?vedi profilo

piggarello
17-07-2008, 12:36
#36#

il nome definitivo non lo so....

VIC
17-07-2008, 12:55
perchè non fate queste domande nella sezione LGM, lì sicuramente vi daranno tutte le info che vi occorrono.

SupeRGippO
17-07-2008, 16:45
giusto VIC ;-)

tommyh
17-07-2008, 20:19
Il nome giusto dovrebbe essere LGM950! ;-)

Rapper
18-07-2008, 18:45
grazie tommyh :-)