Visualizza la versione completa : Che coppia mettere in 80 lt?
Sto riallestendo il mio 80 lt(2 vasca del profilo per intenderci).dato che ho trovato ki si prenderà cura del mio cacatuoides,infatti nn sono stata capace di trovarlgli una compagna.
Voi che coppia mi consigliate?in base ai pesci aggiustero' valori dell'acqua,flora e coinquilini.
Ho capito..volete farmi fare un acquario per guppy #07 ..idee zero???
ranchu, vuoi proprio una coppia?
beh, ci sono tante "coppie" da poter inserire, mi vengono in mente le nannacara anomala #24
allora mi piacerebbe una coppia..per assistere alle gioie della riproduzione.altrimenti potrei mettere un branco,lizzy, hai qualche idea?
Tropius, le nannacara sono pesci affascinanti,ma se nn sono riuscita a trovare 1 femmina di cacatuoides presso i negozi di sr,quante possibilità ho di trovare loro?? -28d#
E se metto 5 barbus titteya e una coppia(ditemi voi quale)?è troppo per l'80 lt?
elmagico82
04-07-2008, 14:07
ciao bellissima ;-)
un branchetto di titteya e una coppia di colisa lalia o chuna ?
e ricrei un bell ambiente asiatico?
amore mio ,
semplicemente perchè anche se asiatici nn appartengono allo stesso biotopo
elmagico82
04-07-2008, 14:18
-20
nn te la prendere è questione di correnti.
I colisa vivono in zone paludose e con scarsissima corrente,i barbus nei torrenti dello Sri Lanka.
un bel branco di rasbore?
le ho avute per un bel po',insieme ad un betta ed un 2 pangio ,ma avevo poco spazio allora.
io opterei per una coppia di ramirezi!!!! :-))
una coppia sola?o con branco di accompagnamento?
se vuoi una vasca dedicata per la riproduzione di questi fantastici pesci....
la riproduzione e molto bella !!!! :-)) :-) ;-)
si sarebbe quella l'idea..quindi tu mi consigli di nn mettere nessun coinquilino?
secondo me no perche nella riproduzione difendono molto la prole!!!!
oppure non lo so 1 coppia di parrot(a me non piacciono #06 )
a me piacciono molto come pesci le rasbore, fanno colore!
jin888, niente parrot!!!
farò delle ricerche sui coinquilini #36#
neanche a me piacciono!!!!
oppure apistogramma agassizii!!!comque ciclidi nani!!!!o colisa....
guarda mi son informato....
puoi mettere 1 coppia di ramirezi...e assieme un gruppetto di 4 o 5 cardinali.
Non sarebbe male!!! :-))
jin888, grazie per il tuo aiuto.devo studiare biotopo di appartenenzae valori dell'acqua per ved come aggiustarli ;)
in 80 litri ci può stare bene una coppia di nani, un branchetto di caracidi con funzione di "tranquillizzatori" e qualche pesce da fondo.
I ciclidi nani, in natura, vivono insieme a specie che potenzialmente sono loro predatori. Per questo la presenza di un gruppetto di caracidi che nuota in acque "libere" ha la funzione di tranquillizzarli, facendoli uscire all'aperto, rendendoli meno timidi, anche in funzione di qualche riproduzione.
Poi, certe volte diventa opportuno spostare la "ciclida mamma", ma questa è un'altra storia... :-)
Federico Sibona
09-07-2008, 10:31
ranchu, se vuoi portare a compimento la riproduzione in sicurezza è meglio che come pesci di gruppo metti dei Nannostomus ;-)
valentyna
09-07-2008, 11:05
Ciao!
Ti cosiglio gli Agassizii, pesci affascinanti dal punto di vista comportamentale e livree interessantisime. Molto più resistenti dei ramirezi ed oltre alle cure parentali possono portare avanti le covate in presenza di altri pinnuti, ad es. cory, cosa non possibile con i ram.
Quoto Federico, come target-fish meglio i Nannostomus e magari qualche Otocinclus, questi ultimi da inserire almeno dopo 4-5 mesi dalla maturazione perchè hanno bisogno di valori molto stabili.
Inoltre gli Aga solitamente sono di facile reperibilità..
Se non li dovessi trovare però contattami ;-)
Ciao!
valentyna, non credo che gli Agassizi siano tanto più resistenti dei Ramirezi, anzi. Il fatto è che i pesci che troviamo in negozio sono frutto di selezioni molto spinte, perdendo la selvaticità diventano anche meno esigenti in fatto di condizioni, ma anche meno resistenti... #07
comunque belli sono belli, questo si...
grazie a tutti ragazzi!
Per adesso sto piantumando ben bene la vasca,sostituendo le piante colpite da alghe con piante nuove(adesso cmq la situazione è migliorata,le alghe nn si formano piu').
valentyna, gli aga mi piacciono molto, speriamo di trovarli dal mio negoziante a settembre,dato ke prima di allora voglio fare girare la vasca solo con i cory ke ho.
Come caracide se decido per una coppia di nani,potrei mettere le pristelle?nn mi fanno impazzire,ma ne ho tre,quindi o me le tengo(sempre se dite ke nn disturbano la coppia) o le cedo a qualcuno e mi prendo i nannostomus.
Federico Sibona
09-07-2008, 20:36
ranchu, torno a dirti che se vuoi portare a compimento una riproduzione di Apistogramma, i Caracidi non sono la scelta ideale. Poi vedi tu cosa vuoi fare ;-)
scusa la mia ignoranza..pensavo ke i nannostomus fossero caracidi..almeno così ho letto #12
Federico Sibona
09-07-2008, 20:59
I Nannostomus sono Ordine Characiformi , Famiglia Lebiasinidae.
Le pristella, come neon, cardinali. Hyphessobrycon ed Hemigrammus vari sono Ordine Characiformi, ma Famiglia Characidae.
sisi..grazie..ho fatto confusione,perdono #12
io l ho detto....i migliori sn i rami!!! :-))
Federico Sibona
10-07-2008, 07:48
jin888, penso che ormai tutti abbiano capito che ti piacciono i ramirezi ;-)
Federico Sibona, una curiosita da uno che qualche riproduzione un giorno vorrà provarla, ma se uno esclude sia i caracidi sia i nannostomus, tu cosa consiglieresti restando in sudamerica?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |