Visualizza la versione completa : ancy VS caridine (lotta per il cibo)
niente di più di ciò che c'è nel titolo.
qualsiasi cosa venga introdotta in acquario e riesca a raggiungere il fondo è subito preda delle caridine, non che gli ancistrus ne risentano, visto che possono comodamente abbuffarsi sulle echinodorus, ma la cosa comincia ad infastidirmi,visto che le piante sono ridotte malissimo (complice anche un periodo senca CO2,lo ammetto)
come posso fare in modo che gli anci raggiungano il cibo prima delle caridine, evitando l'opzione di drogare i gamberetti o buttarli nel water? :-))
thankssssssssss
babaferu
04-07-2008, 09:11
Lollo=P, io non ho caridine, somministro mangime e verdure.... ma l'ancy mi mangia comunque l'echinodorus, riducendo le foglie a brandelli....
credo che se l'ancy vuole, è assolutamente in grado di avere la meglio sulle caridine, nella lotta x il cibo.
ciao, ba
beeella.... fantastico #17
penso che gli anci stiano per fare un graaaande salto dal sesto piano #18
lollo! io mi ricordo di te! bentornato!!! :-)) :-)) :-)) #21 #21
babaferu
05-07-2008, 09:18
beeella.... fantastico #17
penso che gli anci stiano per fare un graaaande salto dal sesto piano #18
....spero tu stia scherzando. anche perchè sicuramente trovi qualcuno che se li prende, se non li vuoi più (sarebbe anche bastato informarsi prima, che gli ancy siano ghiotti di echino è noto, anche se non sempre sono tanto distruttivi....).
ciao, ba
babaferu, si vede che a differenza di Tropius tu non mi conosci :D ovvio che io stia scherzando,non butterei mai i miei pesci dal balcone... però chissà se sono buoni fritti #18
Tropius, e come si fa a dimenticarsi di me? :-)) cmq grazie,anche se ora leggo più raramente, e posto molto raramente non me ne sono mai andato,resto sempre un affezionato della sezione di fotografia,in acquario e non,e rosico sempre d'invidia :-))
Paolo Piccinelli
05-07-2008, 18:09
Lollo=P, se somministri delle tabs l'ancy ci si posiziona sopra e le caridine girano alla larga.
Ottime le plec chips di JBL, che sono arricchite con fibre di legno, utili all'intestino dell'ancy che non dovrebbe più rosicchiarti gli echinodorus. :-))
io ho lo stesso problema, ho 5 otocinclus e due girinocheius e una quindicina di caridine dentata.
Se metto qualcosa se la pappano avidamente le caridine, prendendole con le zampette e portandole via, e ho iniziato a vedere le foglie della bleheri succhiate.
Ho sia tabs che zucchine, quanti e ogni quanto mi consigliate di darglielo?
PS: ma gli oto o i girino nn pensavo mangiassero le piante come gli ancy.... #24
Paolo Piccinelli
06-07-2008, 10:30
ma gli oto o i girino nn pensavo mangiassero le piante come gli ancy....
infatti!! ... a me non è mai successo...
Comunque se metti una fetta di zucchina alta un cm a giorni alterni quando si spengono le luci, non credo che i gamberetti possano competere con i ventosini!!
quindi occhio e croce 3 zucchine a settimana?
dovrei fare la prova a metterla una a metà altezza infilzata in qualcosa in modo che non vada a fondo, magari così sarebbero un pò facilitati.
Anche ieri sera ne ho messa un pezzo e in 3 o 4 gamberetti si son fiondati sopra, gli oto o non l'han vista o preferiscono le echino...
babaferu
06-07-2008, 16:59
Lollo=P, io non ti conosco, ma non credo di essere l'unica! ;-)
ok,grazie mille paolo,provo al più presto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |