Entra

Visualizza la versione completa : impianto ad osmosi....

Marcone
03-07-2008, 18:26
sto poer acquastare un impianto ad osmosi inversa con filtri usa e getta della ruwal...da 190 litri al giorno però nn conosco l'effettivo stato di salute dell'impianto...il proprietario mi ha detto che lo ha usato pochissimo...prima ho provato afarloandare e ho misurato il ph (visto che gli altri test mi mancano) e risultava a 6.0...per verificare quantosia ancora buono l'impianto cosa devo fare...mi conviene prenderlo o comperarlo nuovo???...se nn sono stao chiaro ditemi pure

TuKo
03-07-2008, 18:35
Se hai test gh e kh,una misurazione grossolana potresti darla con quelli(il viraggio dovrebbe avvenire alla prima goccia).Se riesci a portare un campione di acqua buona al negiziante farti misurare la conducibilità.Se filtri e membrana stanno bene non dovrebbe andare oltre i 30 microsiemens.Ovviamente un valore più basso è ulteriormente ben accetto

Marcone
03-07-2008, 18:47
per quanto riguarda la manutensione cosa devo fare????

Perry Cox
04-07-2008, 07:16
ciao Marcone!
allora per la manutenzione:

www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/osmosi/default.asp

www.discuspassion.net/index.php?option=com_ content&task=view&id=212&Itemid=1

ciao,
paolo

Marcone
04-07-2008, 10:47
per nn aprire un altro topic...secondo voi un Eheim Professionel 2224 700 L/H materiali filtranti inclusi...può bastare per il mio 180 litri...dentro vorrei mettere degli scalari e magari ualche branchetto...