PDA

Visualizza la versione completa : Sapreste dirmi cos'è?

Nic.
03-07-2008, 15:23
Ciao a tutti sono nuovo del Forum e ho appena iniziato a dedicarmi ad un'acquario di Comunità.
Sono un neofita in questo campo.

Ho ormai da un pò di anni questo pesce ma su internet non ho mai trovato nulla a riguardo, poichè mi dispiaceva un pò darlo via ora che ho rifatto l'acquario l'ho tenuto.
Questa mattina però ho trovato uno dei Guppy comprato 3 giorni fa moribondo con la coda quasi spezzata, ho quindi paura che ciò possa essere dovuto ad un'attacco da parte di questo pesce essendo di dimensioni maggiori rispetto al piccolo Guppy.
Vi dico solo che inizia a girovagare per l'acquario in cerca di cibo sul fondo solo a luci spente e credo sia un pesce Gatto.
Ecco la foto:
http://img237.imageshack.us/img237/7063/dsc00080vf0.jpg
Se esce allo scoperto faccio una foto migliore e la posto.

Bagnino
03-07-2008, 15:36
platydoras costatus?

Mr. Hyde
03-07-2008, 15:39
Se esce allo scoperto faccio una foto migliore e la posto.

meglio, prendi il muso ;-)

a giudicare dalla forma del corpo dovrebbe essere un qualcosa-loricaria

Mr. Hyde
03-07-2008, 15:40
platydoras costatus?

giusto, dal colore dovrebbe essere. Chissà perchè vedendolo dall'alto ho immaginato che fosse piatto #13

Nic.
03-07-2008, 16:59
platydoras costatus?
Si, è lui, grazie mille.
Ho letto che è perfettamente innocuo, in effetti a parte le dimensioni non mi ha mai dato problemi con gli altri pesci, anche in passato.

Ora mi chiedo cosa possa aver ucciso il Guppy che si è ritrovato con una coda a metà, quando il giorno prima guizzava beato corteggiando le femmine. -20

Nic.
04-07-2008, 11:41
Si è stato quel bastardo di un pesce, oggi ho trovato un'altro Guppy morto e mangiucchiato e la femmina che era anche incinta moribonda.

Ieri notte mi sono messo ad osservarlo e ho visto che aggrediva i pesci, l'ho subito rimosso dall'acquario e oggi lo porto al negozio.

La voglia di ucciderlo è tanta ma è un pesce e agisce per istinto, magari sarà ben accolto in un'acquario con pesci più grandi.

Mi dispiace tantissimo per la mamma Guppy... -20

Tropius
04-07-2008, 13:48
meglio documentarsi prima di acquistare un pesce, è inutile piangere sul latte versato, per dei nostri errori.

I pesci si comportano come vogliono e come detta loro la natura, sta a noi il dovere di decidere.

d'altronde capisco che tutti noi abbiamo commesso errori da neofita, io in primis una MAREA, sbagliando s'impara

Nic.
04-07-2008, 21:25
Ho dato via il pesce e ricomprato 3 Guppy, inoltre per consolarmi il negoziante me ne ha regalato un'altro(a) incinta. :-))