Entra

Visualizza la versione completa : Il mio Co2 Hydor non fa più bolle...

kimera
02-07-2008, 23:45
2 giorni fa ho smontanto il coperchio del mio cayman 60 per aggiungere un neon, per cui ho dovuto staccare tutti i cavi (aeratore, c02, riscaldatore e pompa) e i tubicini dell'aeratore e della co2 ed ovviamente chiuso il regolarore della bombola Co2. Dopo averlo smontato ho ricollegato tutto mantenendo chiuso il rgolatore co2.
Un oretta fa ho montato il coperchio modificato, tutto ok, fino al quando sono andato ad aprire il regolatore...il manometro sale, ma di bolle manco l'ombra, non ne escono. Ho provato a smontare e rimontare tutti i componenti del regolatore ma niente, ho tolto il tubicino e dentro c'era un pò d'acqua (mah...) l'ho tolta ma niente lo stesso...ricollego il tutto, dò gas ma niente...non mi escono più le bolle! :( la cosa strana è che se provo a fare un pò di pressione sul tubicino che dal regolatore va al contabolle non mi fa più la bollicina come invece faceva prima! Dovrebbe farla visto che faccio "aria" ! bo...

Aiutatemi please!!!

Mkel77
03-07-2008, 17:33
quindi dal setto poroso non escono più bollicine? oppure ti riferisci al solo contabolle?

|GIAK|
03-07-2008, 19:03
io ogni volta che stacco la co2 devo attendere un minutino prima che riescano bolle dalla porosa perchè l'acqua risale sul tubicino per un po e visto che la pressione non è tanta (ho un impiando di co2 gel fai da me) serve un po di tempo, ma appena la co2 si accumula e ha la forza di rispingere fuori l'acqua dal tubicino riparte tutto perfettamente, cmq sia ci perde un minuto al massimo.... hai fatto la prova ad aprire ed aspettare un pochino di tempo? sei sicuro che non hai perdite, può capitare visto che hai smontato tutto ;-) ;-)