Entra

Visualizza la versione completa : riproduzione anchistrus.........cosa fare ??????????

edo123
02-07-2008, 23:28
ciao a tutti
propio oggi mentre davo del cibo ai pesci del mio acquario ho notato che il mio anchistrus maschio continuava a stare con il muso nell'anfora dopo essere passati circa 3 giorni.cosi appena spente le luci con una piccola torcia ho notato che l'anfora era piena di uova arancioni :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D #17 #17 #17 #17 .
cercando un pò su internet ho approfondito per quanto riguarda la riproduzione degli anchistrus ma vorrei averedei chiarimenti su alcune cose:
su un sito internet hanno consigliato di mettere i piccoli dopo che si sono schiusi e hanno assorbito il liquido dell'uvo nella sala parto e dividerli dal padre,voi che cosa mi consigliate di fare ?

quando faccio i cambi dell'acqua posso provocare del danno ai pesciolini ?
cosa mangiano ?

se dovessero marcire cosa devo fare ,dato che stanno nell'anfora ???

grazie e scusato delle troppe domande
#12 #12
ciao

Mr. Hyde
03-07-2008, 11:28
ciao!
allora

mettere i piccoli dopo che si sono schiusi e hanno assorbito il liquido dell'uvo nella sala parto e dividerli dal padre

questo è necessario SOLO SE in vasca hai potenziali predatori (pesci grossi e voraci o malefici ciclidi nani)

quando faccio i cambi dell'acqua posso provocare del danno ai pesciolini ?

no, fai i cambi soliti, tanto sono protetti dalla tana

cosa mangiano ?

lo stesso degli adulti: zucchine, pastiglie da fondo

se dovessero marcire cosa devo fare ,dato che stanno nell'anfora ???

se marciscono è perchè non sono state fecondate e in quel caso le mangerebbe il padre ;-)

edo123
03-07-2008, 13:02
io ho nell'acquario cardinali,neon,rasbore eteromorphe e barbus titteia
possono eseere dei predatori questi ?

ciao

Mr. Hyde
03-07-2008, 13:12
non so quanto siano grandi i barbus... per gli altri non ci sono probleim