Visualizza la versione completa : temperature alte
ciao a tutti , vorrei subito dire che non sono un professionista, volevo fare una domanda posso sostituire l'illuminazione in questo periodo con un sistema a led , che scalda molto meno dei neon ?
che ne dite ? na cavolata ?
grazie
se hai piante in vasca...con i led non va bene..e cmq i neon riscaldano si...ma se fuori hai 30 gradi...anche se tieni ll luce spenta...sui 28 gradi dentro..ci arrivi sempre...piuttosto invece di spendere in led...spendi pochi euro in due ventole del pc come ho fatto io...e mi cala di 3 gradi la temperatura!
grazie del consiglio , pero le ventole del computer con l'umidita' della vasca e l'acqua che evapora , non credo siano ideali , servono delle ventole particolari credo ?
no no..se dai un occhiata ci sono diversi topic...in pratica con due ventola..una che aspira e una che butta dentro..l'umidità non si crea..in compenso si creerà un evaporazione notevole dell'acqua (sul mio 120 litri ci devo mettere almeno 1 litro di rabbocco giornalieri)..mentre nel mio cubetto per i gamberetti...ho messo solo una ventola che soffia dentro (a 12V naturalmente)...e la temperatura è sempre sotto 3 gradi a quella che deve essere. naturalmente se metterai una sola ventola sopra che soffia sull'acqua (come nel mio cubo) dovrai anche avere una via di fuga dell'aria..altrimenti l'acqua evaporando ti crea la condensa...
adry983, fai un salto nella sezione "tecnica dolce" c'è un topic sempre aperto a riguardo ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |