Visualizza la versione completa : Nuova femmina di A.Caca
FioreDomina
02-07-2008, 13:27
Ciao!
Purtroppo la mia femmina di A.Caca è morta col presentarsi dei primi caldi dopo aver deposto ben tre volte in circa un mese... :-( ,mentre il mio maschio è una bomba e resiste a tutto!!! :-)
Ecco la domanda:visto che è preferibile tenere i Caca in coppie(un trio non posso permettermelo),è meglio che rimpiazzi subito la femmina o aspetti mesi più freschi???
Per il caldo oggi ho comprato una doppia ventola di raffreddamento!
Aspetto risposte!!! :-)) :-))
martin100
02-07-2008, 15:14
Ciao!
Purtroppo la mia femmina di A.Caca è morta col presentarsi dei primi caldi dopo aver deposto ben tre volte in circa un mese... :-( ,mentre il mio maschio è una bomba e resiste a tutto!!! :-)
Ecco la domanda:visto che è preferibile tenere i Caca in coppie(un trio non posso permettermelo),è meglio che rimpiazzi subito la femmina o aspetti mesi più freschi???
Per il caldo oggi ho comprato una doppia ventola di raffreddamento!
Aspetto risposte!!! :-)) :-))
Si, ricordo, povera #07
Io ho lasciato il maschio solo soletto 2 settimane circa e non ne ha risentito. Ma nella vasca c'erano 2 altri pesciotti. Certo i ciclidi vivono in coppia...Aspetta e vedi quanto riesci ad ottenere, in media, con la ventola. L'unico problema - credo - è che quando inserirai la nuova femmina, litigheranno un po' per il territorio che ora è diventato tutto del maschio
:-))
Per la ventola hai fatto benissimo. Io abito al sud, quindi ho dovuto comprare 4 ventole non 2 :-) e inoltre, quando la luce dell'acquario si accende, metto vicino anche un ventilatore. Riesco così ad avere 25/26 gradi fissi quando fuori ci sono 33/34 gradi. Dunque, secondo me (ma aspetta il parere degli esperti), se riesci ad ottenere temperature decenti, puoi inseirire subito un'altra feminuccia, altrimenti aspetta.
Mr. Hyde
02-07-2008, 15:50
sono d'accordo... oltretutto magari non è morta per il caldo ma per l'età, ricordiamo che sono pesci tropicali... se in vasca stanno tutti bene io tenterei. Buona idea le ventole, io per fortuna senza nieente riesco a stare sotto ai 27...
FioreDomina
02-07-2008, 18:36
martin100, Mr. Hyde, Grazie per i consigli!!! :-))
La ventola riesce a tenermi l acqua sui 25#26 gradi quindi non è più un problema!!!
Acquisterò un altra femminuccia allora!
oltretutto magari non è morta per il caldo ma per l'età, ricordiamo che sono pesci tropical
Non sono sicuro che sia morta per il caldo ma di sicuro non di vecchiaia perchè era solo un mese emmezzo che la tenevo con me! :-(
martin100
02-07-2008, 18:58
martin100, Mr. Hyde, Grazie per i consigli!!! :-))
La ventola riesce a tenermi l acqua sui 25#26 gradi quindi non è più un problema!!!
Acquisterò un altra femminuccia allora!
In bocca al lupo. Peccato, sei parecchio lontana altrimenti ti avrei regalato una delle mie 28 femminucce avute dall'ultima covata.
Hanno 1 mese e 4 giorni, ma crescono molto bene :-))
Ciao.
FioreDomina
02-07-2008, 21:49
In bocca al lupo. Peccato, sei parecchio lontana altrimenti ti avrei regalato una delle mie 28 femminucce avute dall'ultima covata.
Ciao.[/quote]
Beh grazie comunque!!! :-))
Comunque sono parecchio lontanO!!! ;-)
martin100
02-07-2008, 22:43
Ciao.
Beh grazie comunque!!! :-))
Comunque sono parecchio lontanO!!! ;-)[/quote]
Ah ok, scusa! #06
E che ne so? Ho visto solo la A finale :-))
FioreDomina
03-07-2008, 10:07
martin100,scusa di che? :-))
Era solo per precisare!!! ;-)
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |