PDA

Visualizza la versione completa : Carbone attivo

GiuGiuGiu
02-07-2008, 13:02
Ciao, ho letto che il carbone attivo perde il suo potere adsorbente dopo 48 ore.

DOMANDA: devo tenere sempre il carbone attivo nell'acquario?
Io stavo pensando che, se possiede questo alto potere di adsorbimento, potrebbe legare anche sostanze "utili" alle piante. (ma forse l'ho sparata grossa)

Se non lo devo tenere sempre, deve metterlo...non so...ogni 30gg??

Grazie

|GIAK|
02-07-2008, 13:08
ciao GiuGiuGiu, l'argomento è stratrattato, quindi se usi la funzione cerca troverai tutte le risposte che cerchi... cmq brevemente il carbone attivo va utilizzato solo quando occorre ripulire l'acqua da un qualcosa di chimico, come per esempio dopo un ciclo con medicinali ecc, come hai detto tu ha un potere adsorbente limitato e trattiene anche le sostanze utili, quindi va usato per breve tempo e solo se è necessario, secondo me se non si hanno problemi in acquario non serve usarlo.... ;-) ;-)

TuKo
02-07-2008, 13:36
ciao GiuGiuGiu, l'argomento è stratrattato, quindi se usi la funzione cerca troverai tutte le risposte che cerchi... cmq brevemente il carbone attivo va utilizzato solo quando occorre ripulire l'acqua da un qualcosa di chimico, come per esempio dopo un ciclo con medicinali ecc, come hai detto tu ha un potere adsorbente limitato e trattiene anche le sostanze utili, quindi va usato per breve tempo e solo se è necessario, secondo me se non si hanno problemi in acquario non serve usarlo.... ;-) ;-)

Quoto e chiudo.