Visualizza la versione completa : Ecco la foto del mio 40 lt
ecco il mio acquario allestito da appena un giorno. che ne pensate? consigli per il layout? PS: non sto sopportando più il filtro interno; oltre ad essere esteticamente orribile, occupa tantissimo spazio.. :-( http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0241_234.jpg ecco il mio acquario. scusate se la qualità della foto non è delle migliori, ma è stata scattata da un cellulare. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0241_647.jpg
babaferu
02-07-2008, 12:29
che bel fondo, che cosìè?
mancano ancora tante tante piante, ma con poco hai saputo fare una cosaa belal ed equilibrata. chi ospiterà?
ciao, ba
il fondo è normalissima ghiaia, solo un pò più grande del solito. Si,devo aggiungere ancora molte piante; consigli su quali potrei inserire? cmq per quanto riguarda gli ospiti, penso di mettere pesci di piccole dimensioni. I guppy non mancheranno perchè mi piacciono moltissimo. mi consiglieresti qualche altra specie? ti ringrazio ;-)
Serena, Ciao
Come inizio non è male.
Se posso consigliarti, inserirei delle piante a crescita veloce ed alte dietro al legno sullo sfondo, e basse davanti per dare profondità.
Per il momento posso consigliarti di scegliere le piante piu' adatte per le tue condizioni luce.. guarda qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
E per conoscere le altezze di crescita relative alla specie vai qui http://www.naturacquario.net/piante-altezza.htm
Lieto di averti aiutato
a presto.
ghiaia?
è un po vago
hai testato se fosse calcarea prima di allestire?
Ciao colpix,si come inizio non è male,soprattutto se penso al primo acquario che ho avuto.. #07 cmq quelle alte penso che le metterò come tu consigli, perchè penso che darebbe un effetto molto carino, e quelle basse sul davanti già ci sono, anche se forse non si vedono.. mi limiterò ad aggiungerne delle altre. E per lo sfondo cosa mi consigli di fare? lo lascio cosi, senza niente dietro? -84
MICCOLI, io l'ho comprata in negozio, quindi è sicura. non so come si chiama il fondo, io la chiamo ghiaia, poi non lo so. Scusate la mia ignoranza in questo campo, ma devo ancora imparare molte cose.. ;-)
Serena, 1 luce da 12 watt su 40 litri fanno 0.3 watt su litro son un pò scarsi #24
quindi puoi far due cose...
- aumentare la potenza della luce (inserimento di un altro neon)
- piantumare piante che possono crescere con una luce poco intensa
Ho fatto una lista delle piante su 0.3 w/l
- Bolbitis heudelotii
- Ceratophyllum demersum
- Crinum natans
- Echinodorus bleheri
- Hydrocotyle leucocephala
- Hygrophila corymbosa "Siamensis"
- Microsorum pteropus
- Vallisneria spiralis
Vedi scegli quella che più ti piace, in ogni caso dovresti pensare ad aumentare la luce e inserire del fertilizzante.
A presto
Si effettivamente è veramente pochetto in fatto di luce.
ti ringrazio per aver cercato tutte le piante adatte a me. davvero gentile da parte tua. cmq per quanto riguarda la luce, vedrò cosa posso fare. Comunque ho appena controllato, e ho visto che è una lampadina da 12 watt, ma a basso consumo energetico, quindi corrispondente a 60 watt.
Bene Quindi se sono 60 / 40 fa--- 1.5 w/l ;-)
Ti consiglio allora se puoi la Limnophila sessiliflora Molto bella sullo sfondo !!!
Spulciati qui le piante che più ti piacciono e che siano a crescita veloce http://www.tropica.com/plant_print.asp
scendi a comprarle.... e ben presto vedremo le foto del tuo acquario in piena esplosione vegetativa.
Ti ricordo di fertilizzare !!! E' essenziale! Ma per ora andiamo a gradi...
Ciao :-))
vanno contati i w effettivi , non quelli di resa ipotetica
:-))
ieri ho messo del fertilizzante, ma qualcuno mi ha detto che per adesso è meglio non metterlo, per evitare un'esplosione di alghe..
sarebbe bene aspettare una 15 ina di giorni per l adattamento ela radicazione delle piante, ma mi sembra tu abbia solo anubias, che sono epifite e non radicano
puoi stare molto leggera con la concimazione per queste piante
sono veramente poco esigenti
:-)
- Bolbitis heudelotii
- Ceratophyllum demersum
- Crinum natans
- Echinodorus bleheri
- Hydrocotyle leucocephala
- Hygrophila corymbosa "Siamensis"
- Microsorum pteropus
- Vallisneria spiralis
e le bellissime anubis? #07 #07
scherzo :-D :-D :-D
Certamente prima piantumi e poi fertilizzi !!!
Mi sono accorto solo adesso che sei di Catania... scendi da Piranha in via Monserrato.. Li han delle belle piante... e son molto gentili... Ci sono la settimana scorsa per prenotare delle piante che adesso alloggiano nel mio acquario! :-D
Ciao.
no Miccoli, nella foto non si vedono ma ho anche una LOBELIA CARDINALIS e una CRYPTOCORYNE LUTEA.. cmq aspetterò ancora un pò per fertilizzare..
no miccoli, nella foto forse non si vede, ma ho anche 1 LOBELIA CARDINALIS e 1 CRYPTOCORYNE LUTEA. comunque per il fertilizzante allora aspetto ancora un pò..
si ci andavo spesso prima!! adesso vado in un'altro che si trova in via etnea, e si chiama Oceania. mi trovo bene in entrambi comunque..
Serena, Oceania.... non lo conoscevo sai.. a parte Piranha, Acquaria,Maugeri e New Piranha (in quest'ultiimi due mai stato)... Hai comprato le pianticelle? Io stamattina sono stato a Siracusa. .. e non ho resistito alla tentazione ho preso una nuova piantina.. e pensare che ero entrato nel negozio solo per del fertilizzante in pastiglia! :-D
A presto.
Serena, Oceania.... non lo conoscevo sai.. a parte Piranha, Acquaria,Maugeri e New Piranha (in quest'ultiimi due mai stato)... Hai comprato le pianticelle? Io stamattina sono stato a Siracusa. .. e non ho resistito alla tentazione ho preso una nuova piantina.. e pensare che ero entrato nel negozio solo per del fertilizzante in pastiglia! :-D
A presto.ciao colpix! le piante non le ho ancora acquistate. Penso che lo farò lunedi. Comunque quando le metterò lo saprai, perchè metterò le nuove foto! ;-)
PS:il tuo acquario è davvero bellissimo, complimenti! #25
Serena, Grazie per i complimenti. Aspetterò con ansia le tue nuove foto !!! -85
A presto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |