PDA

Visualizza la versione completa : platy scattoso e sbatte testa

gianca69
01-07-2008, 23:39
Un femmina platy che ha partorito da 2 giorni circa ieri sera ha cominciato a muoversi a scatti schizzando da una parte all'altra della vasca e sbattendo la testa al vetro. Stamani l'ho trovata morta. Ho fatto i test: gh:8, NO2:0, PH:7,5 KH:6, NO3:5mg/l.
Sono un neo acquariofilo dal 25 maggio ed è il primo che muore cosa può essere stato?

polimarzio
02-07-2008, 00:08
Ciao gianca69 e benvenuto su A.P.
Mi dispiace per la perdita del tuo pesce. Visto che i valori riportati rientrano nella norma, con i soli elementi riportati è praticamente impossibile azzardare quale può essere stata la causa della morte.
Comunque, consiglio un sostanzioso cambio di acqua e aggiunta di un ottimo biocondizionatore.
Ciao

gianca69
02-07-2008, 00:33
La femmina platy ha partorito 2 avannotti liberamente che vedo ancora nell' acquario ma non ne ho visti altri può essere stato anche qualcosa a riguardo, gli altri pesci non sembrano aver risentito di nulla. Aveva la pancia gonfia dopo che ho visto i due piccoli e pensavo dovesse parorire di nuovo.....

babaferu
02-07-2008, 11:08
a me è successa esattamente la stessa cosa qualche mese fa. devo dire che ho fatto un buon cambio (come sugegrisce polimarzio) e tenuto sotto controllo la vasca, ma per fortuna il resto è stato tutto ok.
...morte di parto, penso, poverine. succede, purtroppo.
ciao, ba

gianca69
03-07-2008, 14:33
Ancora non l'ho cambiata l'acqua, ma vedo che gli altri stanno bene compreso i due avannotti che girano tranquillamente. La cambio comunque.