Entra

Visualizza la versione completa : cibo congelato

ciccante88
01-07-2008, 21:10
Ciao a tutti....ho un rhinecantus e per tre giorni ha rifiutato di mangiare il granulare....all'inizio gli davo pezzetti di gamberetto scongelato, poi il mio negoziante mi ha consigliato di non darglielo più perchè ricco di inquinamento per l'acqua e non rispecchiava un cibo completo come un granulare...quindi ho lasciato perdere e gli davo da mangiare granulare misto, spirulina, pasticche secche e artemie secche, tutto ok.vabeh da domenica si è rifiutato di mangiare tutto questo ed era piuttosto agitato, nuotava da un capo all'altro della vasca in modo frenetico e su e giu senza mangiare....però appena gli ho dato un pezzetto di gamberetto congelato si è tranquillizzato e ha divorato tutto.....dopo aver smesso di mangiare nuotava tranquillamente....
due domande:
- è vero che il cibo congelato non è consigliato per inquinamento e un livello alto di sporcizia riguardo le feci?
- può darsi che il mio rhinecantus cercava proprio quello?

***dani***
01-07-2008, 23:25
probabilmente aveva fame :-)
In ogni caso il congelato inquina più degli altri mangimi, ma basta lavarlo bene e somministrarlo in modo attento per minimizzare i problemi.

Mischialo ad un buon granulato e piano piano si abituerà al granulato.

in ogni caso evita artemia e somministra mysis

Riccio79
02-07-2008, 16:18
ciccante88, ma tu lo sai che quel pesce arriva a 30 cm? E lo tieni in una vasca da 100 litri?? -04 #07 #07
Povera bestia...