Visualizza la versione completa : tenerif 88 nuovo allestimento...
salve a tutti...avrei bisogno di alcuni consigli per completare questo acquario. é in funzione da una settimana ma devo ancora completare la parte sinistra, pensavo di inserire qualche radice e delle altre piante e ovviamente di piantare quella nel vasetto. come va per ora?
http://img108.imageshack.us/img108/8711/dscf0042xa1.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=dscf0042xa1.jpg)
Tremor81
01-07-2008, 19:59
per cominciare togli subito quella piantina con il vasetto o libera le radici dalla lana vetro e interra la pianta.
La lana vetro è nociva per i pesci che un domani inserirai.
LO SO QUESTO L'AVEVO GIA SCRITTO...INTENDEVO CONSIGLI SULLA DISPOSIZIONE O ALTRO
a me sembra un po' spoglio inserirei un bel legno e uno sfondo nero sul dietro.. pretendi dei consigli però se non fornisci nulla sulle caratteristiche dell'acquario, illuminazione, substrato, CHE PESCI VUOI METTERE e cosi via, risulta alquanto difficile.
classe A
01-07-2008, 23:28
Ci sara un po da lavorare.intanto
aggiungi radici e piante.
si scusate. l'illuminazione è affidata a 2 neon t8 da 18w uno da 6000k e l'altro da 4900k...come fondo ho utilizatto del terriccio fertilizzante mentre nella parte superiore un ghiaietto da 2-3 mm...se vi interessa il filtro è il normale biovita con le sue spugne originali e cannolicchi della sera siporax. per i pesci intendevo inserie 2 scalari che gia possiedo, apistogramma agassizi, microgeophagus ramirezi, corydoras...quello che mi sarebbe piaciuto era di creare uno sfondo di piante piuttosto folto ma nn so se cosi ci riusciro...fatemi sapere un po voi
per i pesci intendevo inserie 2 scalari che gia possiedo, apistogramma agassizi, microgeophagus ramirezi, corydoras...
intendi TUTTI insieme?direi di no!ho il tuo stesso acquario e ci sta a malapena la coppia di scalari!
cavalloplus
06-07-2008, 10:35
per i pesci intendevo inserie 2 scalari che gia possiedo, apistogramma agassizi, microgeophagus ramirezi, corydoras...
intendi TUTTI insieme?direi di no!ho il tuo stesso acquario e ci sta a malapena la coppia di scalari!
cavolo 2 scalari in 130 l?
marcofast
06-07-2008, 12:24
intanto secondo me ti conviene postare nella sezione "allestimenti"
direi che i pesci che vuoi inserire sono decisamente troppi #13
#36# esatto!gli scalari vengono belli grandi, se hanno lo spazio per crescere! ;-)
se lo vuole "riempire" di più deve rinunciare a loro! -28d#
cmq togli vasetto e pianta la piantina,sfondo nero e togli subito i sassi,ti alterano i valori in vasca!!!!!! #07
#36# esatto!gli scalari vengono belli grandi, se hanno lo spazio per crescere! ;-)
se lo vuole "riempire" di più deve rinunciare a loro! -28d#
Appoggioneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!! ;-)
Senza contare che tu vorresti mettere tre specie diverse di ciclidi, pesci notoriamente territoriali e per niente disposti a rinunciare al loro spazio...
Io ne ho una coppia in 180 lt, tutto sta a come vuoi farli stare.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |