Visualizza la versione completa : taratura Korallin C3001
billykid591
01-07-2008, 19:01
Ho installato da 2 giorni il Korallin...modello C3001..come da manuale ho settato a 10/15 bolle al minuto la Co2....e l'uscita a 60 gocce al minuto...però l'uscita non si mantiene stabile...continua a diminuire la frequenza delle gocce...e dopo un pò di ore quasi si ferma, voglio precisare che per poco spazio nel mobile ho dovuto installare il reattore esternamente...e l'uscita dell'acqua và direttamente in vasca e non nella sump (sarà troppo in alto?)...l'entrata dell'acqua è stata fatta con una derivazione a T sul tubo (in sump) della pompa di risalita (una 1260) che va nel tubicino verde in dotazione da 6/8 mm. intercettato da un rubinetto nero claber. Per ultimo più o meno a quante gocce al minuto corrisponde una uscita di 1/1,5 litri/ora?
***dani***
01-07-2008, 19:17
aumenta le gocce, ed anche le bolle...
io direi 90 gocce e almeno 40 bolle al minuto...
billykid591
01-07-2008, 22:27
***dani***, Stasera tornando dal lavoro ho trovato il reattore che aveva il livello dell'acqua appena sopra la corallina e sotto il tubicino di mandata dell'acqua...la pompa che rumoreggiava...e l'uscita ferma....ho sfiatato dall'alto e riempito di nuovo la camera...per il momento ho solo aumentato le gocce in uscita....per la cronaca il Kh in uscita è a 53 (test tropic) e il calcio (sempre con test tropic) non misurabile in quanto la provetta rimane trasparente da subito
***dani***
01-07-2008, 23:02
Per forza, ti si è bloccata l'uscita.
Misurare i valori con l'uscita ballerina ha poco senso, fai come dico io :-) sotto la mia vasca c'è (ancora per poco) un 3001...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |