Visualizza la versione completa : scarico xaqua che perde
Ho installato uno scarico xaqua sulla mia vasca 120x50x50 utilizzando i tubi scarico-carico originali (scarico zigrinato (?) nero).
Purtroppo il tubo dello scarico continua a perdere nonostante vi abbia applicato una fascetta in plastica bianca.
Ho acquistato anche una fascetta liscia in metallo...Posso utilizzarla o rischio di rompere il tubo? O potrebbe essere utile una fascetta in plastica più sottile che si adatti alla cavità tra le pieghette del tubo? Voi che fascette usate?
fascette inox, in questi casi preferisco usare queste.
Io uso per la risalita un tubo in silicone e per la discesa un tubo corrugato grigio normale..
Vai di fascetta e limita un po' la tua potenza quando stringi! :-D
fascette inox, in questi casi preferisco usare queste.
Ok, aveva ragione mio padre -28d#
Vai di fascetta e limita un po' la tua potenza quando stringi!
Che mi ridi?! -04 Non si sa mai...quando faccio le cose io si scatena l'Apocalisse... :-D
Ho messo la fascetta di acciao, larga quasi un centimetro, l'ho stretta abbastanza (il corrugato si è schiacciato di 3-4 mm) ma perde ancora un po'. Stringo ancora? -28d#
ma ti perde lo scarico??? hai usato il tubo di corrugato???
Ho usato il corrugato nero della Xaqua da 40 e scorre acqua (ora una minimna quantità) lungo il corrugato, non perde dall'attacco al vetro, solo dalla estremità superiore del corrugato che ho fatto salire il più possibile sullo scarico. Preciso che ancora non ho attaccato la pompa perchè mi dovrebbe arrivare domani, ho legato i tubi ad un livello più alto della vasca.
Però è strana questa cosa..io ho un corrugato normalissimo (te sei una precisa e hai preso l'xaqua :-)) ), ho una fascetta (stretta il giusto)..non perde assolutamente..
Ho usato il corrugato nero della Xaqua da 40 e scorre acqua (ora una minimna quantità) lungo il corrugato, non perde dall'attacco al vetro, solo dalla estremità superiore del corrugato che ho fatto salire il più possibile sullo scarico. Preciso che ancora non ho attaccato la pompa perchè mi dovrebbe arrivare domani, ho legato i tubi ad un livello più alto della vasca.
MMMMM!!!!
Stavo pensando......
Probabilmente lo scemo che ti ha dato il consiglio di tenere il tubo di scarico sollevato per non far scendere l'acqua, non ha considerato che poteva nascere questo problema :-))
Penso che quando farai funzionare la pompa di risalita ed il tubo di scarico sarà "diretto" verso il basso, il problema rientrerà! :-)
Scommettiamo? :-) :-)
geppy
ho legato i tubi ad un livello più alto della vasca.
non avevo letto..ma in che senso sono legati ad un livello più alto?
Geppy, non c'è bisogno di scommettere,mi fido... ;-)In effetti il corrugato non è fatto per resistere ad una pressione, dato che l'acqua dovrebbe fuoriuscire liberamente. Ora che è pieno e rivolto verso l'alto quella minima pressione che esercita l'acqua contenuta potrebbe farlo perdere...il discorso fila. Ti farò sapere quando arriva la pompa, comunque speriamo.
Perry, non avendo ancora montato la pompa di risalita, per non tenere il livello troppo basso in vasca ho riempito normalmente, quindi l'acqua è entrata nei tubi dello scarico che ho legato con l'estremità terminale rivolta verso l'alto e ad un livello superiore a quello dell'acqua in vasca, di modo che siano pieni di acqua ma che l'acqua stessa non fuoriesca.
["Sesti"]Geppy, non c'è bisogno di scommettere,mi fido... ;-)In effetti il corrugato non è fatto per resistere ad una pressione, dato che l'acqua dovrebbe fuoriuscire liberamente. Ora che è pieno e rivolto verso l'alto quella minima pressione che esercita l'acqua contenuta potrebbe farlo perdere...il discorso fila. Ti farò sapere quando arriva la pompa, comunque speriamo.
Spero proprio di si perchè mi sento un po'.... scemo ad averti dato quel consiglio! :-)) :-)) :-))
geppy
Ma va'.. poi anche se continuasse a perdere un pochino non sarebbe un problema insormontabile. ;-)
Forse sono un po' duro -28d# -28d# ma non riesco a capire come faccia a perdere
lo scarico è maschio , il corrugato è femmina , l'acqua cade verso il basso -28d# -28d# -28d#
il mio è montato solo a pressione senza nessuna fascetta e non fa una goccia
leochi,
a prescindere ti fidi bene..io una fascetta sulla fiducia la metterei..
SupeRGippO
04-07-2008, 00:18
Spero proprio di si perchè mi sento un po'.... scemo ad averti dato quel consiglio! :-)) :-)) :-))
geppy
finalmente lo hai capito anche tu !!!
:-D :-D :-D
per rispondere al topic... e' normale che in quella posizione perda un po.... libera lo scarico... e risolvi ;-)
p.s. avevo gia scritto questa cosa... ma qualcuno deve avermi cancellato il post... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |