Visualizza la versione completa : Accrescimento e riproduzione dei coralli molli
DOMENICO P.
01-07-2008, 15:29
Salve a tutti, mi potreste dare qualche consiglio per far crescere e riprodurre i miei coralli in modo ottimale
;-)
DOMENICO P.
02-07-2008, 08:42
Hei raga perchè non rispondete a questa domanda
DOMENICO P.
02-07-2008, 12:44
-28d# #24 #07 -20
DOMENICO P., prima di tutto calma!nessuno è obbligato a rispondere...e poi bastava aspettare ;-)
comunque per aver una buona crescita e riproduzione dei molli basta avere una buona acqua(anche non perfettamente priva di nutrienti,ma con questo non voglio dire quella di rubinetto) luce non fortissima,movimento medio...e pazienza
Riccio79
02-07-2008, 16:21
DOMENICO P., è una domanda un po' vaga detta così......
Molto vaga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riccio79
03-07-2008, 11:59
I coralli hanno esigenze diverse, da corallo a corallo, come si fa a risponderti? #24
Riccio79, simo71, stiamo parlando di molli...qualcosa in comune lo hanno ;-)
avere una buona acqua(anche non perfettamente priva di nutrienti,ma con questo non voglio dire quella di rubinetto) luce non fortissima,movimento medio...e pazienza
Le mie vasche di molli (adesso non ne ho più!!!) sono sempre state gestite in maniera molto più semplice e meno problematica rispetto a quelle di solo SPS...facevo cambi d'acqua ogni due mesi (rigorosamente di rubinetto o al massimo metà osmosi e metà rubinetto), corrente alternata da due pompe piuttosto violenta e semplicissimi Neon T8.
Ho sempre notato che più l'acqua era "carica"organicamente e più i molli ringraziavano!!! Ho sempre allevato molto bene insieme ai molli (con luce appriopriata!) i Coralli LPS meno esigenti (Trachiphyllia, Lobophillya, fungia, Caulastrea, ecc.)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |