Entra

Visualizza la versione completa : Geofagi combattenti: che fare?

Mr. Hyde
01-07-2008, 14:51
Ciao a tutti. Da qualche tempo le mie satanoperca hanno iniziato coi tipici combattimenti tra geofagi: si prendono per la bocca e fanno il tiro alla fune -28d#
dovrebbero essere un maschio e una femmina i due che lottano, ora cominciano a spelacchiarsi la bocca e la gola e quando si vedono la loro bella dorsale blu sulle punte diventa nera.

Ma perchè fanno così? smetteranno o si faranno a pezzi la bocca?
Il più piccolo lo lasciano in pace

marco87
01-07-2008, 15:31
eh penso dipenda da specie a specie, le satano dovrebbero essere un pò violente, come sai i miei si prendono al massimo per la bocca ma non si fanno assolutamente nulla, al contrario per esempio le crenicichla iniziano a farsi più male se gli vengono i 10 minuti di sclero...
se dici che sono una coppia potrebbero smettere nel caso la femmina fosse in grado di deporre forse... #24

Mr. Hyde
01-07-2008, 15:44
mah sono piccoline, la femmina che è la più grossa non passa ancora i 15 cm... non so se sia già sufficiente, solo che noto che non chiude più bene la bocca, la tiene un po' in fuori... e si che è lei che fa la stronzetta e va a attaccare l'altro... se non fossero morfologicamente diversi epnserei proprio che stia cercando di ammazzarlo

lusontr
01-07-2008, 17:18
io interverrei solo se la situazione dovesse ulteriormente degenerare.. per ora potresti spostare qualche arredo per disorientarli anche se a 15 cm #24 chissà!