Visualizza la versione completa : Geofagi combattenti: che fare?
Mr. Hyde
01-07-2008, 14:51
Ciao a tutti. Da qualche tempo le mie satanoperca hanno iniziato coi tipici combattimenti tra geofagi: si prendono per la bocca e fanno il tiro alla fune -28d#
dovrebbero essere un maschio e una femmina i due che lottano, ora cominciano a spelacchiarsi la bocca e la gola e quando si vedono la loro bella dorsale blu sulle punte diventa nera.
Ma perchè fanno così? smetteranno o si faranno a pezzi la bocca?
Il più piccolo lo lasciano in pace
eh penso dipenda da specie a specie, le satano dovrebbero essere un pò violente, come sai i miei si prendono al massimo per la bocca ma non si fanno assolutamente nulla, al contrario per esempio le crenicichla iniziano a farsi più male se gli vengono i 10 minuti di sclero...
se dici che sono una coppia potrebbero smettere nel caso la femmina fosse in grado di deporre forse... #24
Mr. Hyde
01-07-2008, 15:44
mah sono piccoline, la femmina che è la più grossa non passa ancora i 15 cm... non so se sia già sufficiente, solo che noto che non chiude più bene la bocca, la tiene un po' in fuori... e si che è lei che fa la stronzetta e va a attaccare l'altro... se non fossero morfologicamente diversi epnserei proprio che stia cercando di ammazzarlo
io interverrei solo se la situazione dovesse ulteriormente degenerare.. per ora potresti spostare qualche arredo per disorientarli anche se a 15 cm #24 chissà!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |