Entra

Visualizza la versione completa : tiranti

lizzy
01-07-2008, 10:14
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
Da qualche mese ho allestito una vasca 100x40x50(h) che però, essendo di terza mano, non mi fido a riempire fino al bordo...
Ieri sono stata dal veraio x chiedere info sui tiranti e mi ha detto che devo dirgli lo spessore del vetro...
Le mie domande sono:
quanti tiranti metto? 3 da 5 cm di larghezza o 2 da 10 cm?
Che spessore devono avere?I vetri del mio acquaro sono da 8 mm, pensavo di farla fare da 5 mm...
Grazie a tutti in anticipo!

lizzy
01-07-2008, 11:47
nessuno mi sa dare una mano? :-(

LUKAS22
01-07-2008, 22:29
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
Da qualche mese ho allestito una vasca 100x40x50(h) che però, essendo di terza mano, non mi fido a riempire fino al bordo...
Ieri sono stata dal veraio x chiedere info sui tiranti e mi ha detto che devo dirgli lo spessore del vetro...
Le mie domande sono:
quanti tiranti metto? 3 da 5 cm di larghezza o 2 da 10 cm?
Che spessore devono avere?I vetri del mio acquaro sono da 8 mm, pensavo di farla fare da 5 mm...
Grazie a tutti in anticipo!

ascolta...
io avevo un acquario del genere...l'ho scollato tutto xke aveva 10 anni, l'ho risiligonato da capo.... e x sostenere ciò che dici tu ho usato delle angoliere nei lato 1cmx1cm ..... adesso sta ancora funzionando e non da grossi problemi....
cmq non ti conviene scollarlo...
ma metterci gli angoli.... in alluminio... la vasca e piccola non hai bisogno dei tiranti...... saranno più o meno 180 200 litri....

lizzy
02-07-2008, 11:12
LUKAS22, grazie mille della risposta!
Allora, io la vasca l'ho gia risiliconata solo esternamente e agli angoli ho messo delle angoliere di acciaio sia negli angoli alti, sia a metà vasca.
Fai conto che l'acquario è attivo da marzo 2008 ma non mi sono mai fidata a riempirlo fino a 3-4 cm dal bordo quindi adesso è pieno fino a circa 10-15 cm ma mi dispiace, sarebbe così bello tutto pieno...