Entra

Visualizza la versione completa : Ma quanto mangiano i Guppy?

mako007
30-06-2008, 23:55
Carissimi Amici di Acquaportal, ma quanto mangiano i Guppy? Nel senso mangiano tanto...troppo? Ho tre coppie da pochissimo, in 45 litri netti.
Aiuto: gli somministro 2 volte al dì una piccola porzione di scaglie tritate debitamente...non faccio in tempo a metterle in acqua che già sono sparite, e i pescetti affamatissimi si rincorrono e scavano fra le piante e la sabbia...mi hanno ripulito dalle alghe tutto l'acquario...è normale?
Forse mi viene il dubbio che li nutro poco...anche se le feci sono lunghe ed abbondanti...sbaglio qualcosa vero?
Dove posso trovare informazioni sul loro allevamento pratico?
Grazie a tutti....

FELCE_BLU
01-07-2008, 01:41
2, max 3 volte al giorno direi che e' l'alimentazione corretta..... soprattutto per avannotti... Anche se sono voraci puoi andare tranquillo ;-)

Al massimo assicurati che i piu' grandi non tolgano il cibo agli altri o agli avannotti...

Ciauz

babaferu
01-07-2008, 09:02
mako007, è normalissimo, non hanno il senso di sazietà e potrebbero mangiare fino a scoppiare, non farti impietosire e non esagerare, se non ci sono avannotti 1 max 2 volte al giorno. ciao, ba

babaferu
01-07-2008, 09:03
...dimenticavo, x maggiori info:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/default.asp

...e anche il link nella firma di FELCE_BLU!

ciao, ba

mako007
04-07-2008, 01:14
Ok grazie letto tutto con avidità...
Ma ho ancora qualche dubbio: oltre alle solite scaglie cosa posso dargli per arricchire il loro menù?
Ed ancora la vasca è quasi sempre intorno ai 28/30 gradi, troppi vero! Che rischio corrono? Non mi si riproducono, oppure possono anche morire?
Grazie a tutti...

FELCE_BLU
04-07-2008, 02:50
Puoi usare artemia salina (viva e non) , dafnie, larve di zanzara, e mangime granulare ;-)

mario86
04-07-2008, 07:53
anche la spirulina in granuli

babaferu
04-07-2008, 09:05
mako007, puoi aggiungere verdure sbollentate e triturate (zucchine, piselli sbucciati, carote, spinaci...). un modo economico per variare la dieta.
la temperatura alta accelera il metabolismo: vivono un po' dimeno, si accelerano le riproduzioni, crescono più in fretta.... ma non muoiono.
se li vedi in superficie a boccheggiare, significa che per l'alta temperatura l'acqua è troppo povera di ossigeno.

ciao, ba

mako007
06-07-2008, 17:46
Quindi un areatore potrebbe aiutarli?

FELCE_BLU
07-07-2008, 02:35
Quindi un areatore potrebbe aiutarli?

L'utilita' dell'areatore nel caso si voglia migliorare le condizioni e' indubbia, al massimo a volte e' facoltativa ;-)

Ciauz