Visualizza la versione completa : Betta occhio coperto da patina bianca....?!?
Bistro84
30-06-2008, 17:01
alla mia femmina di betta č venuta una specie di patina bianca sopra e intorno all occhio... un piccolo strato circolare bianco opaco semi trasparente che le copre tutto l'occhio e tutto intorno...
e quasi contemporaneamente ( in realta circa 2 giorni prima ma non ci ho fatto caso subito... #12 ) un bozzo sotto al mento che adesso sembra tipo scoppiato ( stile foruncolo!)
avete una minima idea di cosa cavolo puo essere???
Anch'io ho un problema analogo: la stessa patologia descritta sul tuo betta io l'ho riscontrata su uno dei miei barbus titteya.
A me hanno detto che questo tipo di sintomi sono conseguenza di batteri.
Il rischio č che il pesce "infetto" possa estendere all'intero acquario questa patologia o cmq malattie analoghe...e che lo stesso acquario la possa "trasmettere" coinquilini! #17
Ci sono delle cure specifiche in merito...di solito sono sufficienti delle pastiglie da sciogliere nell'acquario, ma attenzione: bisognerebbe staccare l'impianto di CO2, rimuovere il carbone dal filtro, aerare bene la vasca durante il trattamento (3 gg circa) ecc.
Perņ fatti consigliare meglio da qualcuno + esperto di me!!! ;-)
Magari si tratta di tutt'altro...spero cmq di esserti stato utile! In bocca al lupo! -11
babaferu
02-07-2008, 11:16
guarda in scheda malattie se corrisponde:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=143662
io contrllerei i valori dell'acqua e poi somministrerei un antimicotico-antibatterico.
ciao, ba
Dviniost
02-07-2008, 17:19
Sposto in malattie. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |