Visualizza la versione completa : scalari
salve ho 5 scalari adulti e maschi e femmine... e da tanto tempo che aspetto per vedere se si accoppiano ma ancora niente.. come posso fare per dare una "mano" per far si che questo succeda??
aspettare e dargli un'alimentazione adeguata. Dimensioni? vasca? che ne sai che sono sia maschi che femmine?valori? temperatura? coinquilini?
Mr. Hyde
30-06-2008, 13:30
scusami leggo dai tuoi post che hai 5 scalari, dei discus, e dei guppy in 100 lt...
ma quante vasche hai?
i discus e i guppy nn più... ho 5 scalari dei pesci di fondo come coridoras
la vasca e di 100 litri le dimenzioni nn te li so dire nn è che li ho misurati ma ti posso dire che sono più di 10 mesi ch eli ho quindi sono grandi... i valori li mantengo sempre costanti, ho anche coridoras come ho detto sopra la temperatura è sempre 30 gradi..mi hanno detto che gli scalari maschi hanno la pinna sotto l'ano a punta invece le femmine no l'hanno diversa...+
cmq per alimentazione io do solo delle scaglie nel barattolo.. che intendi come alimentazione adeguata??? io do solo questo e mi crescono bene..
Ciao e benvenuto. Il sesso negli scalari, a meno di usare tecniche di osservazione microscopiche puoi vederlo solo durante la deposizione, quindi aspetta che depongano. 100 litri son pochi per tutti quegli scalari, dai una letta e magari continuiamo la discussione qua: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2076047#2076047
nico91, chi te l'ha detto spero che intendeva l'ovodepositore estroflesso.
ieri ho notato, che 2 dei miei scalari, pulivano una parte di foglie e scacciavano ogni altro pesce che passava da quelle parti, ho notato che gli organi genitali erano gonfi, inoltre ho anche notato che uno degli scalari trofinava tipo per deporre qualche cosa l'organi genitale sulla foglia, ancora però nn è successo niente,può essere che stanno per deporre???
mi potreste dre dei consigli..
Ciao, ti ho rispoto qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2085719#2085719
nico91, chiudo il topic. Se hai altre domande sugli scalari per favore posta nella sez. grandi ciclidi Americani ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |