Visualizza la versione completa : Troppi ospiti???
silvia c
30-06-2008, 12:43
Pesci ospitati al giugno 2008
10 paracheirodon innesi(neon)
2 otocinclus affinis
2 ancistrus
3 trigonostigma heteromorpha (ex rasbore)
3 megalamphodus megalopters
3 colisa lalia (maschio celeste+ 2femmine)
2 clithon corona (lumache)
+ qualche lumanchina non meglio id. (?phisia)
Mi è morto ieri il maschio di colisa ... non sono riuscita a curarlo oppure l'ho curato a morte (o anche questo dubbio). Era apatico, ha cominciato a fare le feci filamentose e lattiginose, non mangiava + e faceva fatica anche a respirare :-( .
Gli altri pesci invece sono vivaci, hanno pinne ben aperte e nuoto regolare, ogni tanto c' è qualche scorribanda tra le piante, che sono ora piuttosto numerose e crescono bene. Non è ancora perfetto e non lo sarà mai.... la mia intenzione sarebbe quella di riprendere un maschio di colisa laila e aggiungere:
3 otocinclus affinis
7 megalamphodus megalopters
7 trigonostigma heteromorpha (ex rasbore)
e se fossero compatibili anche una coppia di colisa rosso (chuna???)
Sono troppi per un 130 lt??? poi ho un dubbio riguardo le femmine di colisa che ho ... sono molto diverse, proverò a postare le foto non sono sicura di riuscirci o persino il dubbio che una sia un "lui", mi potete dare indicazioni su come riconoscerle grazie :-))
Paolo Piccinelli
30-06-2008, 15:30
silvia c, più che affollato, mi sembra popolato in modo troppo eterogeneo, il classico fritto misto :-)
Solitamente (anche se non è obbligatorio) si tende ad inserire persci che provengono per lo meno dallo stesso continente, poichè hanno solitamente esigenze simili... per esempio lì leverei i pesci asiatici e metterei una bella coppia di scalari o ciclidi nani.
Dovresti integrare il profilo vasca con i valori acqua che hai (ph, gh, kh, no3, po4) e magari postare una foto.... poi ci ragioniamo :-))
Dunque gli oto 2 si sentono soli soletti, ma prima di tutto posta le caratteristica dell'acqua che hai!
silvia c
30-06-2008, 17:08
ci sto provando a mettere una foto ma mi dice che non sono della misura giusta. Le rasbore in realtà non mi piacciono un granchè ma mica le posso fare in zuppa e essendo di branco mi dispiace lasciarli in 3 soli. I colisa sono venuti fuori perchè mi piacevano molto i discus e quando ho comprato il maschio era la cosa + simile che postessi permettermi in una vasca piccola come la mia (si lo so suona parecchio assurdo ma è andata così) ormai ho le due femmine e mi piacciono sia per dimensioni che per aspetto e abitudini. Gli scalari non mi attirano molto e sembra siano piuttosto aggressivi, già ho un anci con manie di dominio #18 (meno male che sono pacifici e timidi -04 il mio pare un UNNO). Comunque per ora grazie, vado a provare a mettere queste benedette foto #12
Paolo Piccinelli
30-06-2008, 17:10
ci sto provando a mettere una foto ma mi dice che non sono della misura giusta
max 800*600 pixell - 100Kb (63 kb per il profilo) ;-)
per esempio lì leverei i pesci asiatici e metterei una bella coppia di scalari o ciclidi nani.
Dovresti integrare il profilo vasca con i valori acqua che hai (ph, gh, kh, no3, po4) e magari postare una foto.... poi ci ragioniamo :-))
Appoggioneeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)
silvia c
30-06-2008, 17:54
:-)) si la misura è il problema ... è esattamente il doppio e quando provo a modificare la foto, invece di ridurla tutta mi taglia via 3/4 lasciando solo l'angolo in alto a sinistra #12 .... a chi devo chiedere aiuto?????
Paolo Piccinelli
30-06-2008, 18:07
...a photoshop!! ;-)
silvia c
01-07-2008, 16:40
#12 Lo so fanno schifo e ho la digitale, mi ci riproverò. Per ora queste sono le uniche inseribili le altre o erano nere o con un bel flash in primo piano e non sono riuscita a fare una panoramica decente http://acquariofilia.biz/album_personal.php?user_id=118883
i valori non li ho controllati da 1 settimana ma gli ultimi erano
ph 7,5 kh 8 NO2 0,25
l'acqua anche se non si capisce è ambrata
silvia c, per fotografare l'acquario devi lasciare la stanza al buio, chiudi le tapparelle e spegni le luci (lascia accese solo quelle della vasca) poi elimina il flash.
Ho visto che hai messo un punto interrogativo nel titolo dell'ultima immagine, ti confermo che è una clithon corona :-)
fai anche qualche panoramica della vasca intera
silvia c
01-07-2008, 21:06
Grazie .... :-)) qualunque suggerimento non può che migliorare. Ho visto il tuo album, mi piace lo stile della vasca, non c'è che dire #25 . E' molto interessante la radice del secondo allestimento ... sembra una vite, cos'è? l'hai comprata o l'hai preparata in qualche modo?
grazie Silvia, adesso è diversa ho appena modificato l'allestimento :-) quello era nocciolo contorto
silvia c
02-07-2008, 10:57
Ok ho inserito le foto panoramiche del mio "acquario", riguardandolo ... è evidente che ho bisogno di aiuto, non ci sono scuse è un caos #12 .... mi sarebbe piaciuto fare un po' di pratino ... ho letto che la "marsilea" richiede una luce moderata che ne dite?? Poi ho il dubbio che questo non sia un buon periodo per l'acquisto dei pesci?? ma intanto mi piacerebbe definire meglio con il vostro aiuto quello che ho e che potrei fare. Grazie #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |