Entra

Visualizza la versione completa : Feci o boe galleggianti?

LuisaColo
30-06-2008, 11:39
Ciao a tutti,
mi vedo costretta ad approfittare nuovamente dei vostri consigli.

Da circa una settimana ho notato una cosa che ho trovato molto strana: 2 oranda sui 3 che popolano il mio acquario fanno delle feci molto strane, sono come dei palloncini pieni d'aria e questo li costringe a rimanere a pelo d'acqua finch'è la cacchina non si stacca da sola.

Come tutti anch'io sto affrontando il problema della teperatura elevata nel modo migliore possibile: ho comprate 2 ventole da posizionare sopra la vasca e lascio il coperto aperto. In questo modo la temperatura si è stabilizzata a circa 24 gradi.

Come posso fare ad ovviare al problema?

Grazie in anticipo,

Luisa

Raikard
30-06-2008, 14:30
potrebbe essere un problema di alimentazione..
qualche giorno di digiuno e sopratutto verdurine bollite dovrebbero ristabilizzare i loro pancini ;-)

crilù
30-06-2008, 14:34
Vengono a mangiare in superficie? Se sì, per la loro conformazione ingoiano troppa aria da qui le feci a bolla. Prova a somministrare del cibo che affondi velocemente.
Queso il mio parere se ce ne sono altri ben vengano ;-)

musky2211
30-06-2008, 20:16
Vengono a mangiare in superficie? Se sì, per la loro conformazione ingoiano troppa aria da qui le feci a bolla. Prova a somministrare del cibo che affondi velocemente.

Quoto e riquoto...

Se dai dei fiocchi preleva con un bicchiere un pò d'acqua dall'acquario, metti i fiocchi dentro, giro un pò il bicchiere in modo che i fiocchi si "bagnino" e affondino, poi versa tutto nell'acquario. I fiocchi affonderanno immediatamente senza che i "maialini" siano costretti a mangiar in superficie.

Heywood
30-06-2008, 22:30
Prova anche dell' aglio. E' capitato anche a me devono essere problemi intestinali, ma dopo un paio di giorni é passato.

Claudio s
30-06-2008, 22:58
concordo con chi mi ha preceduto: un giorno di digiuno e poi solo verdure con aglio per almeno 3/4 giorni, il mangime è da preferire quello che affonda subito l'altro è meglio prima annegarlo in un bicchierino per almeno 5 minuti... ciao

LuisaColo
03-07-2008, 11:17
Vi ringrazio per le risposte, solo un ultimo dubbio: l'aglio va messo cotto o crudo?

Ho provato a darlo crudo ma l'unico risultato che ho avuto è che l'acqua ha iniziato a puzzare... i pesci ne stanno bene alla larga!

Luisa

onlyreds
03-07-2008, 16:05
Vi ringrazio per le risposte, solo un ultimo dubbio: l'aglio va messo cotto o crudo?

Ho provato a darlo crudo ma l'unico risultato che ho avuto è che l'acqua ha iniziato a puzzare... i pesci ne stanno bene alla larga!

Luisa
La cosa migliore sarebbe spremerlo sui fiocchi

Claudio s
03-07-2008, 20:28
sono d'accordo con onlyreds spremerlo sui fiocchi o scaglie non fa puzzare l'acqua...

Heywood
04-07-2008, 19:53
Tielli a stecca e poi dagli il mangime imbevuto nel succo d' aglio. Vedrai che non farà in tempo a puzzare l' acqua :-))