Entra

Visualizza la versione completa : Neetroplus nematopus

kingdjin
30-06-2008, 09:43
qualcuno ha mai avuto esperienze con questo ciclide?io non li ho mai visti dal vivo ma sembrerebbero carini....

Lssah
30-06-2008, 10:30
hai deciso di cercare con il lanternino ciò che è più introvabile ultimamente?? :-))

I Neetroplus si trovano in Germania,ma solo da qualche super specializzato, e di solito trovi i Bulleri.

A quel punto se ti piacciono i Neetroplus allora prova l'allevamento degli Hypshophrys Nicaraguensis, personalmente li trovo molto più belli.

lusontr
30-06-2008, 10:34
Lssah, gli h. nicaraguensis li consigli troppo spesso.. #26 #26 una volta nella sez. sottostante volevi far comprare a tutti gli a. thomasi e i p. taeniatus..

:-))

kingdjin, hai vinto all'enalotto negli ultimi due mesi? :-))

comunque anche per me c'è di meglio, senza nulla togliere agli n.n.

Lssah
30-06-2008, 10:38
i Nicaraguensis li consiglio perchè a prescindere da tutto sono sottovalutati in maniera incomprensibile.
ci sono ben pochi pesci così belli,colorati e gestibili come loro.

se consiglio qualcosa è perchè l ho tenuto e ho appurato che alla lunga è un pesce gestibile che da soddisfazioni.

Federico Sibona
30-06-2008, 10:52
kingdjin, ci sarebbero anche i Poecilia reticulata, sono un po' difficili da reperire, ma so' di qualche privato che è riuscito a riprodurli :-D :-D :-D
Vabbè, mi stanno dicendo che non sono ciclidi ;-)
Ma perchè non provi a tenere dei bistrattati Mesonauta festivum, non avranno colori sgargianti, ma hanno una forma un po' particolare e sono abbastanza reperibili. No...eh, troppo comuni ;-)

Lssah
30-06-2008, 10:59
Ma perchè non provi a tenere dei bistrattati Mesonauta festivum, non avranno colori sgargianti, ma hanno una forma un po' particolare e sono abbastanza reperibili

ebbravo Federico.
già parlato a proposito dei Mesonauta.

kingdjin
30-06-2008, 11:15
Ma perchè non provi a tenere dei bistrattati Mesonauta festivum

ehm...veramente li ho avuti per un pò.... però poi li ho riportatio indietro causa dimensioni "tonniche" o "tonneresche"

Sinceramente li ho visti su internet e volevo chiedere se qualcuno li avesse mai avuti sono carini ma non mi fanno impazzire .... i nicaraguensis mi sa che crescono un pò troppo!!!!

kingdjin, hai vinto all'enalotto negli ultimi due mesi?

kingdjin, ci sarebbero anche i Poecilia reticulata, sono un po' difficili da reperire, ma so' di qualche privato che è riuscito a riprodurli

è vero???wowo dammi il contatto ti prego..io per ora ho riprodotto solo i rari xiphophorus helleri....i poecilia non li ho mai visti ..mi sa che sono una specie rara e in estinzione in quanto non si riproducono quasi mai!!! :-D

comuqneu vedrete che cosa combinerò quando riuscirò a farmi un buon 700 litri...

lusontr
30-06-2008, 11:20
Lssah, ovviamente scherzavo, sono d'accordo anche io il discorso che fai è giustissimo, spesso (o sempre) le specie meno frequenti sono le più interessanti e belle (e meno selezionate).
Tutto sta nel reperirle.

perchè non provi con i rarissimi nigrofasciatum? mi hanno detto che sono molto difficili da riprodurre..

kingdjin
30-06-2008, 12:04
perchè non provi con i rarissimi nigrofasciatum? mi hanno detto che sono molto difficili da riprodurre

eh io sono un intenditore e vado sui poecilia...dia basta se no i fanatici del genere mi potrebbero distruggere la casa! #06

Federico Sibona
30-06-2008, 14:24
In effetti i festivum vengono sui 14/15cm, i nicaraguensis quasi il doppio. Abbi pazienza, ma non ricordo, vuoi mettertli nel 120l?
I nigro li ha già avuti e credo riprodotti come credo i maronii.
kingdjin è un vulcano attivo :-D :-D :-D . Ha gia avuto di tutto, compatibilmente con la sua vasca, per questo che vuole percorrere nuove strade :-D :-D

kingdjin
30-06-2008, 14:50
[quote]
kingdjin è un vulcano attivo . Ha gia avuto di tutto, compatibilmente con la sua vasca, per questo che vuole percorrere nuove strade

esatto...e ora se mi gira mi metto alla ricerca di gobiocichla e teleocichla... :-D :-D

lusontr
30-06-2008, 15:06
io inizierei a provare nuovi animali.. perchè non ci metti un gatto dentro l'acquario? #24

Lssah
30-06-2008, 15:37
io fossi in te mi dedicherei per molto piu tempo a una specie.
tenere una specie per tre mesi non vuol dire aver scoperto tutto di quell'animale.

tutto ciò sempre nella mia opinione. :-))

kingdjin
30-06-2008, 16:21
lssah ahi ragione davvero e infatti io mi odio perchè non riesco ad affezionarmi a nessunp esce..infatti appena vedo che si riproducono e tirano su gli avannotti regalo loro e avannotti e ricominicio con un'altra avventura..in più a me piacciono i pesci belli grossi e colorati che nel mio misero 120 litri non posso tenere e quidni sono sempre alla disperata ricerca del pesce medio-grossicello che in quel litraggio ci sta...magari anche bello e colorato...