Entra

Visualizza la versione completa : Ampullarie come locuste

Alex Carbonari
23-03-2005, 23:11
Raga, da un mesetto ho 2 ampullarie in vasca ed oggi ho notato un fatto inquietante: una di loro era attaccata al vetro in cima alla vasca e stava divorando a mazzi la mia lemna minor!!!! Mi sembrava che si riproducesse più lentamente delle altre galleggianti, ora ho capito perchè! :-D
Guardando bene in vasca ho visto che molte foglie di altre piante sono mangiucchiate.

Data questa loro voracità, conviene nutrirle con qualcos'altro (tipo zucchine)?

malawi
24-03-2005, 00:20
Data questa loro voracità, conviene nutrirle con qualcos'altro (tipo zucchine)?

Qualsiasi verdura.

Ciao Enrico

PinnaGialla
24-03-2005, 03:12
Credo dipenda pure da che specie di ampullaria hai, da quello che so io c'è ne è un tipo che è più detrivora (Pomacea Bridgesi) e un'altra che invece preferisce le foglie fresche (Pomacea Canaliculata)

Alex Carbonari
24-03-2005, 16:32
Per farti capire quale ampullaria ho, clikka sul link

foto ampullaria (http://spazioinwind.libero.it/flyingbeetle/acquario/gallery3.htm)

PinnaGialla
25-03-2005, 02:21
Per farti capire quale ampullaria ho, clikka sul link

foto ampullaria (http://spazioinwind.libero.it/flyingbeetle/acquario/gallery3.htm)

Bisogna vedere sotto il guscio nella zona dell'opercolo, cmq a occhio mi sembra una Bridgesi

Alex Carbonari
25-03-2005, 14:00
Bè, tanto detrivora non è, si mangia di tutto, dalla lemna alla microsorum! #23

PinnaGialla
26-03-2005, 04:19
Bè, tanto detrivora non è, si mangia di tutto, dalla lemna alla microsorum! #23

Azz pure il microsorum!! io ne 12 in vasca di Bridgesi e non lo toccano, allora mi sa tanto che hai le Canaliculata

Alex Carbonari
26-03-2005, 20:09
Vuoi farti due risate? L'altro ieri mi è morto il pangio, oggi ho trovato l'ampullaria che si pappava il cadavere!!!!! -05

elchar82
26-03-2005, 21:33
Vuoi farti due risate? L'altro ieri mi è morto il pangio, oggi ho trovato l'ampullaria che si pappava il cadavere!!!!!

Anche a me capitò con un cory... #06

Più che pappare se lo "ciucciano" (passatemi il termine ;-) )...

Ciao #22

PinnaGialla
27-03-2005, 03:02
Vuoi farti due risate? L'altro ieri mi è morto il pangio, oggi ho trovato l'ampullaria che si pappava il cadavere!!!!! -05

Ah vabbè quello è normale anche un pesce morto è un ottimo detrito e di conseguenza se lo ciucciano :-))