Visualizza la versione completa : Ampullarie come locuste
Alex Carbonari
23-03-2005, 23:11
Raga, da un mesetto ho 2 ampullarie in vasca ed oggi ho notato un fatto inquietante: una di loro era attaccata al vetro in cima alla vasca e stava divorando a mazzi la mia lemna minor!!!! Mi sembrava che si riproducesse più lentamente delle altre galleggianti, ora ho capito perchè! :-D
Guardando bene in vasca ho visto che molte foglie di altre piante sono mangiucchiate.
Data questa loro voracità, conviene nutrirle con qualcos'altro (tipo zucchine)?
Data questa loro voracità, conviene nutrirle con qualcos'altro (tipo zucchine)?
Qualsiasi verdura.
Ciao Enrico
PinnaGialla
24-03-2005, 03:12
Credo dipenda pure da che specie di ampullaria hai, da quello che so io c'è ne è un tipo che è più detrivora (Pomacea Bridgesi) e un'altra che invece preferisce le foglie fresche (Pomacea Canaliculata)
Alex Carbonari
24-03-2005, 16:32
Per farti capire quale ampullaria ho, clikka sul link
foto ampullaria (http://spazioinwind.libero.it/flyingbeetle/acquario/gallery3.htm)
PinnaGialla
25-03-2005, 02:21
Per farti capire quale ampullaria ho, clikka sul link
foto ampullaria (http://spazioinwind.libero.it/flyingbeetle/acquario/gallery3.htm)
Bisogna vedere sotto il guscio nella zona dell'opercolo, cmq a occhio mi sembra una Bridgesi
Alex Carbonari
25-03-2005, 14:00
Bè, tanto detrivora non è, si mangia di tutto, dalla lemna alla microsorum! #23
PinnaGialla
26-03-2005, 04:19
Bè, tanto detrivora non è, si mangia di tutto, dalla lemna alla microsorum! #23
Azz pure il microsorum!! io ne 12 in vasca di Bridgesi e non lo toccano, allora mi sa tanto che hai le Canaliculata
Alex Carbonari
26-03-2005, 20:09
Vuoi farti due risate? L'altro ieri mi è morto il pangio, oggi ho trovato l'ampullaria che si pappava il cadavere!!!!! -05
elchar82
26-03-2005, 21:33
Vuoi farti due risate? L'altro ieri mi è morto il pangio, oggi ho trovato l'ampullaria che si pappava il cadavere!!!!!
Anche a me capitò con un cory... #06
Più che pappare se lo "ciucciano" (passatemi il termine ;-) )...
Ciao #22
PinnaGialla
27-03-2005, 03:02
Vuoi farti due risate? L'altro ieri mi è morto il pangio, oggi ho trovato l'ampullaria che si pappava il cadavere!!!!! -05
Ah vabbè quello è normale anche un pesce morto è un ottimo detrito e di conseguenza se lo ciucciano :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |