ladyhotaru76
30-06-2008, 08:53
ciao, ho fatto da 2 settimane un vaso-laghetto da 300 lt e 1 da 100. ho il problema che l'acqua ha un cattivissimo odore è giallina e ha delle chiazze simil oleose in superficie che sporcano anche le foglie.
ho delle ninfee, lemna, salvinia, azolla, pistia e alcune piante palustri (papiro,juncus,...) + un po di gambusie
fondo con terra di campo, pomice, vaso in coccio e plastica e alcuni sassi
(i vasi con le palustri hanno in vari strati partendo dal fondo pomice, stallattico, terra di campo e sulla superficie altra pomice)
ho misurato il ph ed è 8, i nitriti sono altissimi (scala colore arancione scuro il penultimo stadio prima del disastro, test della sera) non ho fatto altri test perché li ho finiti e nel fine settimana misurerò anche quelli (ho il vaso nella casa al mare)
ho provato a cambiare l'acqua ma dopo 2 giorni siamo nella stessa situazione
è il caso che compro dei prodotti chimici per sistemare l'acqua? cosa in particolare? o devo andare sul biologico? piante/pesci?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
ciao
lady hotaru
eventualmente ho anche un paio di foto per dare l'idea...
ho delle ninfee, lemna, salvinia, azolla, pistia e alcune piante palustri (papiro,juncus,...) + un po di gambusie
fondo con terra di campo, pomice, vaso in coccio e plastica e alcuni sassi
(i vasi con le palustri hanno in vari strati partendo dal fondo pomice, stallattico, terra di campo e sulla superficie altra pomice)
ho misurato il ph ed è 8, i nitriti sono altissimi (scala colore arancione scuro il penultimo stadio prima del disastro, test della sera) non ho fatto altri test perché li ho finiti e nel fine settimana misurerò anche quelli (ho il vaso nella casa al mare)
ho provato a cambiare l'acqua ma dopo 2 giorni siamo nella stessa situazione
è il caso che compro dei prodotti chimici per sistemare l'acqua? cosa in particolare? o devo andare sul biologico? piante/pesci?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
ciao
lady hotaru
eventualmente ho anche un paio di foto per dare l'idea...