Visualizza la versione completa : che ne pensate di sta roba?
guardate qui:
www.youtube.com/watch?v=iba7_OS12Rc
praticamente è una pompa autoscillante a "sistema idraulico" la pompa in se sa di c***ta ma il concetto in sè non è male sarebbe riproducibile su altre pompe?
la pompa è in vendita si chiama eden...
http://www.aquaonline.it/negozio/scheda.asp?id=203&scat=10&cat=39
Alessandro Falco
30-06-2008, 02:26
una pompa del genere ce l avevo 5 anni fa...
mi chiedevo infatti come mai non se ne vedono piu...
era poco potente ma l effetto era carino
In quella pompa in pochissimo tempo si blocca il meccanismo oscillante.
LE alghe calcareee e le altre incrostazioni lo bloccano e per questo ha bisogno di una continua manutenzione e pulizia.
Io nella vecchia vesca l'ho usata per un pò di tempo, ma la potenza era molto bassa e aveva il problema della manutenzione continua, forse nel dolce potrebbe andare bene
ciao GErry
In quella pompa in pochissimo tempo si blocca il meccanismo oscillante.
LE alghe calcareee e le altre incrostazioni lo bloccano e per questo ha bisogno di una continua manutenzione e pulizia.
Io nella vecchia vesca l'ho usata per un pò di tempo, ma la potenza era molto bassa e aveva il problema della manutenzione continua, forse nel dolce potrebbe andare bene
ciao GErry
infatti immaginavo... non avendola mai vista (o forse mai presa in considerazione) mi chiedevo solo se si può replicare il concetto su pompe più serie magari trovando un sistema per non farla bloccare....
Alessandro Falco
30-06-2008, 20:47
magari basta nascondere l ingranaggio...
pero' sarebbe figa una tunze oscillante...
mah..a me le oscillanti stanno un po' sugli zebedèi..si ha sempre bisogno di una zona con meno movimento dove poter mettere quegli animali che non ne esigono troppo..e non è mai facile trovarla..così ciao ;-)
mah..a me le oscillanti stanno un po' sugli zebedèi..si ha sempre bisogno di una zona con meno movimento dove poter mettere quegli animali che non ne esigono troppo..e non è mai facile trovarla..così ciao ;-)
non è che io ne sia innamorato però ero incuriosito dal concetto in sè... se esistesse una pompa seria con litraggi orari decenti e che sia resistente alle incrostazioni nel tempo casomai da mettere centrale(che ne sò butto li) e con flusso regolabile elettronica potrebbe creare effetti unici e essere pure utile....però non esiste probabilmente è da inventare...... -28d# :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |