PDA

Visualizza la versione completa : alghe primarie con zeovit....

percivaldo
29-06-2008, 23:00
Salve a tutti ragazzi....
Sono ormai 5 mesi che uso in maniera meticolosa questo sistema.....dopo un avvio un po travagliato a causa di vari sovradosaggi ora la situazione si č stazionata.....

Buona crescita e colori piu o meno armoniosa hanno caratterizzato questo primo approccio con zeovit cosi tali da ritenermi soddisfatto(anche se c č molto da lavorare ma rspetto a prima..... -05 )

L unica cosa che non riesco a liberarmi č il continuo proliferare di alghe primarie.....piu ne aspiro piu se ne formano......

Po4 e No3 a 0 misurati con fotometro.....ho anche messo un po la vasca a dieta dosando il pcv 1 goccia 3 volte a settimana....

Un altra cosa non ho la minima crescita di alghe calcaree

Chi puo aiutarmi???????CIAO

percivaldo
29-06-2008, 23:07
Vi mostro alcune foto

CILIARIS
30-06-2008, 17:49
percivaldo devi pazientare č occhio ha non smagrire la vasca rischi il tracollo,quindi cerca di alimentare.che tipo di alghe hai?per le coralline dosa lo stronzio

percivaldo
30-06-2008, 23:18
CILIARIS,
le alghe si notano sulle rocce in basso a destra vicino alla foliosa rosa....non so come si chiamano....quando ho 2 minuti farņ un bel primo piano.....
hai ragione infatti la mia paura č proprio quella del tracollo.....lo stronzio lo sto dosando da 2 settimane 1.5 ml 3 volte a settimana....
grazie

CILIARIS
01-07-2008, 07:52
perci che pesci hai in vasca?perchč io vedo solo un paracanturus,prendi magari un paio di pesci alghivori tipo salarias e Ctenochaetus strigosus che sono ottimi anche per la tua vasca da 100

percivaldo
02-07-2008, 22:45
CILIARIS,
scusa per l attesa nelle risposte ma sto lavorando come un mulo ultimamente.....
infatti di pesci alghivori non ne ho...cercherņ di seguire il tuo consiglio...grazie