Visualizza la versione completa : scioglimento nuove piante aiuto
ghizmo82
29-06-2008, 19:07
ho finalmente allestito il mio nuovo acquario ho notato pero' che il kh della mia vasca e' intorno all'1-1,5 e ho anche notato che le piante inserite ieri l'altro si stanno sciogliendo vedi blixia japonica e cabomba.....sono riuscito a portare la temperatura intorno hai 28 gradi grazie a delle ventole tangenziali....(prima arrivava intorno ai 30)quindi mi chiedo queste piante si stanno sciogliendo per la temperatura per il kh troppo basso o semplicemente si stanno adattando al mio acquario chiedo pareri che mi tranquillizzino un po non vorrei aver investito soldi inutilmente nelle mie piante....
certamente la temperatura alta ha influito sullo "scioglimento" delle piante.Il kh è bene portarlo intorno a 4 in modo tale che eviti pericolosi sbalzi di ph.Un'altra causa può essere che quando hai messo a dimora le piante hai lasciato le stesse fuori dall'acqua per troppo tempo.Pochi post sotto a questo vi è un post che si riferisce allo "scioglimento" delle piante.Dagli un'occhiata ;-)
ghizmo82
30-06-2008, 18:49
quindi sostieni che le mie piante non si riprenderanno?
prova a tagliare le parti marce e cerca di rimettere quelle ancora buone.Sono fiducioso nella ripresa della Cabomba se ripianti le talee ancora buone.Per la blixia un pò meno ;-)
ghizmo82
01-07-2008, 00:02
provero' grazie
Probabilmente erano piante coltivate sul Piano Emerso e di conseguenza riadattandosi alla vita d'acquario perdono le foglie che erano abituate alla condizione emrsa , mettendo quelle da vita sommersa ^^
dubito fortemente che la cabomba era coltivata in emerso poichè è una pianta che cresce solo in immersione ;-)
ghizmo82, hai gia in corso in tecnica un 3d con lo stesso tema.Ti ricordo che da regolamento ciò non è consentito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |