PDA

Visualizza la versione completa : Fetilizzare con la linea Seachem.

Matteo_Guppy
29-06-2008, 17:32
Ho un acquario da 80 litri, con piante sia rosse che verdi. Ho un rapporto W/l di 0.90 e anche un impianto di CO2.
Ho iniziato, consigliato da un negoziante, a fertilizzare le mie piante con solo il Flourish della Seachem. Ma alla fine, ho capito ke da solo non basta. Quali sono gli altri prodotti della linea che mancano per una fertilizzazione completa?

ALEX007
29-06-2008, 23:03
guarda qui: www.plantacquari.it/seachem/index.asp
inoltre,se fai una ricerca con il tasto "cerca" troverai molte info anche su come sostituire i vari prodotti della seachem con dei prodotti "fai da te" ugualmente validi.

Matteo_Guppy
30-06-2008, 08:33
Avendo già il Flourish, mi basterà acquistare solamente l'Iron e il Potassium della seachem per garantirmi un adeguata fertilizzazione?

ALEX007
30-06-2008, 11:13
in un certo senso questi fertilizzanti che tu hai citato sono i principali ma la fertilizzazione dipende anche dalle piante e da come vuoi "spingere" la vasca.Il flourish è abbasta forte e alcuni lo sostituiscono con il Trace ma questo potrebbe portare a delle carenze.

neo77
30-06-2008, 19:34
usa tutto il protocollo base... per la quantità devi regolarti in base a quello che vuoi ottenere

fatjoe
30-06-2008, 22:51
usa tutto il protocollo base... per la quantità devi regolarti in base a quello che vuoi ottenere

quoto !!! io uso tutto il protocollo base e ho una crescita spaventosa #17

Matteo_Guppy
02-07-2008, 16:58
non punto ad una crescita spaventosa, ma ad una adeguata fertilizzazione. Secondo voi, potrebbero farcela solamente i 3 prodotti?

Paolo Piccinelli
02-07-2008, 17:10
Matteo_Guppy, l'excell è INDISPENSABILE e anche il trace è consigliato.

nel sito linkato daALEX007 trovi il protocollo base, inizia ocn metà dosi per le prime settimane, poi vedi se la vasca ti chiede di più.

Se hai una buona popolazione ittica (come me) il phosphorus ed il nitrogen puoi evitarli.