PDA

Visualizza la versione completa : Epalzeorhyncos kalopterus scomparso...

stevie812
29-06-2008, 13:38
ieri sera prima di uscire sono passato davanti alla vasca e mentre i discus erano intenti a curare le loro uova i due epalz. sembravano mordersi la coda a vicenda girando in tondo...l'avevano già fatto un paio di volte quindi non mi sono preoccupato.

dieci minuti fa ho controllato la covata e...uno dei due epalz è sparito!!!

Non è nel filtro, non è sul tronco, e non ci sono al momento in vasca altri nascondigli adatti a nascondere un pesce di oltre 10cm...

non può essere saltato fuori perchè la vasca è chiusa

dov'è finito? è possibile che se lo siano mangiato i discus che sono particolarmente aggressivi nel difendere la zona circostante la covata?

A me sembra impossibile che in mezza giornata abbiano fatto fuori un pesce di queste dimensioni ma...non c'è!

popolazione:
2 discus 13 cm
2 epelz. (1 ora...)
8 rasbore
2 oto
1 botia macra
1 combattente
1 cory

-05

lusontr
29-06-2008, 16:37
con la popolazione che hai non ti puoi lamentare di eventuali scomparse.. se è morto ci mettono poco a mangiarselo..

stevie812
29-06-2008, 17:27
perchè dici?

in ogni caso l'ho appena trovato, semplicemente deve essere andato a stuzzicare un discus che giustamente si è ribellato, e dallo spavento è finito dietro lo sfondo 3d nella zona dove c'è il pescaggio del pratiko. L'ho visto per puro caso uscire dalla parte posteriore dello sfondo e sono riuscito a tirarlo fuori.