Visualizza la versione completa : Nuovi arrivi... CORIDORAS nati in casa!(3 FOTO PAG 2!!!)
The Wizard
25-08-2005, 10:16
Ciao a Tutti....
La settimana scorsa tornato a casa dall'ufficio (ebbene si niente ferie!!!) ho trovato parecchie uova di Coridoras attaccate al vetro e a varie foglie del mio acquario.
Avendo a disposizione una vasca da 15 Lt (lo so lo so è piccola!) avviata con un filtro maturo e i medesimi valori del 180 Lt ho deciso di spostare le uova visto che erano diventate la principare fonte di interesse per gli altri inquilini della vasca!
Ieri pomeriggio dopo averne rimosse alcune muffite ero quasi tentato di smantellare tutto nella convinzione che la schiusa fosse stata un flop (calcolando che ne avevo lasciate parecchie nel 180 e la volta precedente un Cory si è salvato...) quando ad un certo punto ho visto 2 microbi di circa 2 o 3 mm di lunghezza che scorrazzavano per la vaschetta!
Non so quanti siano in tutto i superstiti... ma vorrei consigli per la loro alimentazione. date le dimensioni penso che le artemie siano ancora troppo grandi... voi che dite??
Oggi pomeriggio provo a immortalarne uno con l'aiuto del macro... ma la vedo molto difficile!
gi.an.nin
25-08-2005, 14:38
Ah...io l'anno scorso ne ho tirato su due di nidiate :-)) :-))
Ritrovandomi di conseguenza gli acquari strapieni di Cory....
E mi son dovuta arrabattare regalando a destra e a manca.....
Na traggedia......
Lascia perdere le artemie,per loro va bene del normale mangime
sbriciolato finemente,o le pastigliette dedicate....... ;-)
The Wizard
25-08-2005, 15:24
grazie del'info Eanna! :-)) -88
gi.an.nin
25-08-2005, 15:31
De nada #12 #12 ;-)
#25 complimenti beato te aspettiamo le foto
The Wizard
25-08-2005, 17:24
complimenti beato te aspettiamo le foto
-04 -04 -04 non ho mai visto avanotti tanto veloci (di più piccoli si, quelli del betta appena schiuse le uova), uno lo chiamerò sicuramente speedy gonzales... :-))
Spero di riuscire a farne almeno una.... sempre che il MACRO regga la botta! :-))
The Wizard
25-08-2005, 19:29
Ho vinto io... spero sia abbastanza chiara... ma il mezzo (la mia coolpix 2500 non ha un buon macro e la 4500 non era disponibile... sono però in attesa della D50!) non è il massimo... l'ho cerchiato in rosso sperando che si riesca a capire...
VI PRESENTO SPEEDY GONZALES... L'AVANOTTO DI CORYDORAS PIU' VELOCE DELL'ACQUARIO!
ne ho intravisti 4 (lui compreso quindi posso ben sperare!)
http://www.medusanet.it/AP/minicory.jpg
Ottimo il Silvio!!! Spettacolo i mezzi cory! son piu' piccoli dei piccoli caca! :-)) ;-)
The Wizard
25-08-2005, 20:40
... e ti assicuro che sono un BORDELLO DA FOTOGRAFARE!!! -04 -04 -04
è mimetizzato col ghiaietto -05
ma si dai Milly, è quello in posa sulla destra del guscio -50 -g03
PavelGTC
27-08-2005, 23:40
che razza sono?aeneus?
che bello!!!! bravo!! ;-)
Beato te che sei riiuscito a salvarne qualcuno! I miei cory albini avevano anche loro deposto sui vetri e sulle foglie e anch'io durante la loro deposizione non ero in casa.
Quando sono tornato gli scalari avevano lasciato solo delle tracce di uova sui vetri -04
Da allora i poveri cory non hanno più deposto, è passato quasi un anno #23
The Wizard
29-08-2005, 10:44
ma si dai Milly, è quello in posa sulla destra del guscio
Esatto! :-))
che razza sono?aeneus?
si 6 , 4maschi e 2 femminucce... uno dei maschi è un sopravvissuto di qualche covata fà!
che bello!!!! bravo!!
Grazie!!! :-)) a tutti! :-))
6 , 4maschi e 2 femminucce
Scusa, anch'io ho diveri coridoras ma non so distinguere i sessi!!
#12 #12
complimenti per il lieto evento #25 #25 #25
The Wizard
29-08-2005, 15:50
Donix, le Femmine sono sensibilmente più grandi dei maschi e presentano il corpo molto più tozzo!
complimenti per il lieto evento
azzie! :-))
Complimenti Silvio..... #25 #25 #25
In questo topic del vecchio forum http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=37142 ci sono altre info per l'accrescimento......ed anche il riconoscimento dei sessi..... ;-)
WindboY, grazie! Sei sempre così gentile!! :-))
The Wizard
29-08-2005, 21:07
di nulla... :-)) è bello essere utili ed apprezzati da qualcuno! :-))
è bello essere utili ed apprezzati da qualcuno!
#36# vero #36# vero #36# vero.....sei un amico! ;-)
Allora quanti sono i furfanteli in vasca? #22
The Wizard
30-08-2005, 02:52
Allora quanti sono i furfanteli in vasca?
Ne ho identificati 4 per ora.... :-)) comunque mangiano come porcelli!:-D
The Wizard
30-08-2005, 20:12
I furfanti sono 5, contati or ora... e MIRACOLO SI SONO FATTI FOTOGRAFARE!!! (forse perchè gli ho sparato la pappa e stavano mangiando! :-D)
eccovi le foto!
http://www.medusanet.it/AP/corymuso.jpg
http://www.medusanet.it/AP/coryfianco1.jpg
http://www.medusanet.it/AP/coryfianco2.jpg
#25 ma che bravo!! così piccoli e così belli!! #25
Forti !!!!!
Foto col trucco..... :-D :-D :-D
Ma quante lumache decedute hai ?!?!?!?!
The Wizard
31-08-2005, 00:11
Ma quante lumache decedute hai ?!?!?!?!
Un boato... e non chiedermi come sia successo... in compenso ho una cinquantina di Ampullarie... qualcuno ne vuole?? :-))
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiii
lumache no grazie...ma una info
i corydoras sono indicati per un olandese??? mi sta venendo voglia di metterli.
Andranno daccordo con batuffoli di pellia e pratino dicalli? o stravolgeranno tutto?
The Wizard
02-09-2005, 01:55
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiii
lumache no grazie...ma una info
i corydoras sono indicati per un olandese??? mi sta venendo voglia di metterli.
Andranno daccordo con batuffoli di pellia e pratino dicalli? o stravolgeranno tutto?
io i miei li ho soprannominati GENIO GUASTATORI poi regolati... :-)) comunque chiedi anche agli altri! ;-)
ok grazie apro un sondaggio ;-)
sono ancora vivi??? facci vedere come sono diventati
DOPO QUANTO TEMPO SCHIUDONO LE UOVA????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |