PDA

Visualizza la versione completa : il primo trasloco della mia vita .. HELP!

chri77
29-06-2008, 09:55
dovendo effettuare il trasloco di casa.... e dell acquario!!!!!!!!! #06 #06 volevo dai più esperti consigli di come effettuarlo nel modo migliore avendo da portare(come immaginate::) pesci coralli ecc -28d#
ad esempio se mi conviene dividere i coralli stessi e mettere iduri ed i molli in contenitori separati..???
avendo anche la sabbia mi conviene aspirarla dal fondo dell acquario e rimetterla poi in un secondo momento...? -28d#
e usando la stessa acqua posso rimettere i coralli quasi subito??? o aspetto che il sistema si ristabilizza (fosfati,nitrati,ecc)???
viprego di darmi qualche consiglio ho il trasloco quasi imminente...
qualsiasi cosa è ben accetta :-)
........................grazie...........

ALGRANATI
29-06-2008, 10:00
chri77, nella casa nuova avrai una vasca nuova??

chri77
29-06-2008, 10:20
MAGARI....!
no sarà la stessa...

ALGRANATI
29-06-2008, 11:26
chri77, allora la sabbia la devi eliminare oppure devi eliminare o parcheggiare altrove gli animali.....non hai scelta.

tutti i coralli in contenitori separati uno dall'altro.

gli animali li puoi rimettere subito a patto di non rimettere la sabbia vecchia oppure devi lavarla BENISSIMO

chri77
29-06-2008, 11:46
ok.. grazie, quindi la sabbia o via o in un secondo momento..
ciao ;-)

ALGRANATI
29-06-2008, 11:49
chri77, esatto

IVANO
29-06-2008, 11:59
chri77, ti consiglio di mettere i coralli in sacchetti differenti, anche quelli che si usano per gli alimenti del congelatore vanno bene, poi metti l'acqua nelle taniche e per la sabbia ascolta Matteo.Arrivato nella casa nuova monta la vasca, io metterei 50% dell'acqua nuova e 50% di quella del vecchio acquario, poi rocce (se le metti a secco riesci a posizionarle meglio) pesci e poi i coralli......a quel punto tanto carbone e se vuoi un po di resine.
Le rocce cerca di metterle all'incirca nella stessa posizione di prima , le parti che avranno luce se prima erano in ombra inizieranno una mini-maturazione....
A disposizione ;-) ;-)

chri77
30-06-2008, 12:34
si certole rocce le metterò seguendo la "disposizione "delle alghe coralline..
e xla sabbia aspetto un pò.... #36#
invece xquanto riguarda zeovit riparto co le dosi iniziali di zeobak e zeofood giusto?? mentre x aminoacidi ecc sospendo xun pò...
x lacqua sarà tutto talmente veloce che mi conviene quasi tenere tutta la mia con una piccola parte nuova... xil resto SPERIAMO BENE
-e58
cmq grazie

Federico Rosa
30-06-2008, 12:49
Acqua nuova preparane un bel po' perchè oltre a compensare la rimozione della sabbia io non rinserirei ne quella di trasporto delle buste dei pesci ne quella di spurgo dei contenitori delle rocce...50% nuova e 50% vecchia mi sa che è una buona stima...in culo alla balena e ricordati la prima cosa è non farsi prendere dal panico, qualche piccolo inconveniente è fisiologico (buste che si forano a causa delle rocce tanto per fare esempio!!) saluti

chri77
30-06-2008, 13:56
ok.. è vero.... ;-) devo contà gli inconvenienti #07
allora 50 e 50 x lacqua!