Visualizza la versione completa : pulire scambiatore di calore del refri
a dire la verita non so neppure se si chiami così #12 #12
diciamo quel coso dove passa l'acqua per essere raffreddata..
se volessi fare una pulizia radicale dalle incrostazioni che mi conviene usare?
aceto? quanto e per quanto? tenendo presente che è in lega d'alluminio.
grazie ;-)
sjoplin, ma sicuro che dove passa acqua sia in alluminio #24
abracadabra, c'è tutta una certificazione dove spiega che la loro lega non rilascia alluminio nè sul dolce nè sul salato. non penso che l'abbiamo fatta per le alette esterne #19
Amstaff69
28-06-2008, 19:15
A prescindere dal materiale....si puliscono? Come, ogni quanto?
Il mio (TR 15) è montato da oltre un anno e non l'ho mai pulito a parte il filtro a "cassetta" sotto...
A proposito: si devono anche caricare?
sjoplin, eh ma porca..cosa devi pulire le alette di raffredamento o dove passa acqua...anche tè spiegati bene #17 sbarellato :-D
sjoplin, se sono solo incrostazioni puoi diluire un bicchiere di acido cloridrico puro al 33% (io uso quello) e far girare un po il refrigeratore, magari in un secchio..non esagerare, un bicchiere da vino in un litro...tanto dovrebbe solo attaccare le incrostazioni
sjoplin, eh ma porca..cosa devi pulire le alette di raffredamento o dove passa acqua...anche tè spiegati bene #17 sbarellato :-D
LOL :-D :-D
lo voio pulire DENTRO
ma l'aceto non va bene? #24 #24
no perchè ne ho presa una mezza cisterna per pulire la corallina ed è ancora tutta lì :-D :-D :-D
abracadabra, poi ti pare che mi metto a pulire le alette con l'aceto? :-D :-D :-D
per chi m'hai preso per una casalinga in prossimità della menopausa? :-D :-D
per chi m'hai preso per una casalinga in prossimità della menopausa?
inzomma un pochino ci somigli :-D :-D
vai di aceto ;-)
mortacci tua..non me lo ricordare.....la corallina.....e mettere un sassetto alla volta in quella specie di reattore :-D :-D
abracadabra, appena la temperatura ambiente scende sotto i 32 #23 #23 ci provo...
ou.. io lo metto puro, eh? tanto c'ho na scorta industriale
quel reattore è na figata.
solo per averlo messo in vasca (spento) mi si è alzato il kh #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |