Entra

Visualizza la versione completa : apistogramma BAENSCHI "INKA"

dionea
28-06-2008, 18:12
ciao a tutti e a tutte,
ho letto in topic aperto dal mio amico kingdjin,che il buon lssah gli consigliava gli apistogrammi in oggetto.beh li ho visti ed è stato amore a prima vista.................
qualcuno sa dirmi qualcosa in più su di loro?non si trova molto su internet soprattutto sugli apistogrammi papagei.
ho un 120 litri (100x30x40)da potergli dedicare
mi sapete dire dove reperirli?dalle mie parti ci vedono sempre le solite facce! -04
grazie 1000000
ciaoooooooooo

TuKo
30-06-2008, 09:20
Sono specie un po difficili da trovare.Dei papagei non ho nessuna info, mentre per gli inka prova a chiedere ad Apistomassi o Lorenzo(cinghialo).

dionea
06-07-2008, 17:45
ciao a tutti,
vi aggiorno.sono riuscito a trovare 1 coppia di baenschi che mi arriverà a settembre.ora vorrei con voi fare del mio acquario una cosa molto bella dal punto di vista estetico e che sia adatta il più possibile a loro.cominciamo.....
nella mi vasca c'è 1 coppia di dorsigera,il venditore mi ha detto che potrebbero stare con i baenschi perchè questi occupano solo un piccolo spazio all'interno della vasca ma io ho i miei dubbi,penso che li sposterò,faccio bene?anche perchè vorrei provare a riprodurli.vorrei mettere un bel branchetto di pesci,avevo pensato ai cardinali ma sicuramente farebbero strage di avannotti,cambio?vado sui nannostomus o altro?poi vorrei metterci degli otonciclus,quanti?ho un bel platydoras di circa 10 cm lo posso mettere o rischio?poi ci vorrei mettere dei legni di java,solo legni o ci metto qualche bella roccia?fondo di sabbia scura.ho acquistato un impianto di co2 e 1 di osmosi,quindi userò tanta acqua osmotica,visto che mi hanno consigliato che loro vivono meglio in acque con bassisima densità.
forza datemi dei consigli per l'allestimento......... ;-) ;-)
grazie

TuKo
07-07-2008, 10:30
Dove li hai trovati gli inka??

Per al vasca,pienamente d'accordo di NON lasciare le dorsigera.Nannostomus e oto sono ok

dionea
07-07-2008, 23:26
li ho ordinato da "le onde"

Apistomania
20-07-2008, 10:21

Che notizia che mi dai!!!è un pò li cerco sti bei pescetti!!!ma che tu sappia li fa arrivare in coppia solo per te o ne ha un arrivo con più esemplari??mi sa che un bel giro a settembre a Crema non me toglie nessuno!!

Cinghialo
20-07-2008, 11:18

Che notizia che mi dai!!!è un pò li cerco sti bei pescetti!!!ma che tu sappia li fa arrivare in coppia solo per te o ne ha un arrivo con più esemplari??mi sa che un bel giro a settembre a Crema non me toglie nessuno!!

se li ordinasse anche qualcun altro teniamoci in contatto!
Ciao,
Lorenzo

Apistomania
20-07-2008, 11:38

Ciao,
Lorenzo

Ma guarda io sarei fortemente interessato a tre maschi e quattro femmine in più sono alla ricerca anche degli apisto spec wilhelmi quindi penso proprio che per fine settembre provo ad andare o a contattare le Onde per vedere cosa riescono a procurarmi!!!

marco3m
20-07-2008, 14:32
io pure mi son prenotato una coppia per settembre :-)

dionea
20-07-2008, 16:01
ciao a tutti,
non so quante coppie gli arriveranno,però se lo chiamate magari ne ordina qualcuna in più e vi mette in "ordine di attesa".nel frattempo ho ordinato un impianto di osmosi,sto cambiano l'allestimento e contanto i giorni che mancano.... :-D :-D .come "pesci bersaglio" cosa ci metto?vado su nannostomus e otonciclus o altro?
ciao #17

Cinghialo
20-07-2008, 16:10
come "pesci bersaglio" cosa ci metto?vado su nannostomus e otonciclus o altro?
ciao #17

io aspetterei prima di far tranquillizzare i baenschi e nutrirli bene... poi penserei ad inserire altro! :-)
Ciao,
Lore

dionea
20-07-2008, 16:15
quindi li lascerò da soli per un po?

Cinghialo
20-07-2008, 19:13
quindi li lascerò da soli per un po?

io farei così...
tanto il pesce bersagli ti serve al momento della riproduzione fondamentalmente.
Ciao,
Lore

dionea
20-07-2008, 19:58
sicuramente servono di più per la riproduzione,ma è anche bello avere una vasca con altri pesci..........
ma sono gusti personali.
ciao

TuKo
22-07-2008, 11:17

Ciao,
Lorenzo

Ma guarda io sarei fortemente interessato a tre maschi e quattro femmine in più sono alla ricerca anche degli apisto spec wilhelmi quindi penso proprio che per fine settembre provo ad andare o a contattare le Onde per vedere cosa riescono a procurarmi!!!

Se può esserti utile, li aveva Uwe Muller al suo stand a Norimberga.

Se invece qualcuno è interessato ai Nanay,ho trovato un contatto(tramite uwe muller) in sud america per importarli.

polimarzio
22-07-2008, 17:27
Visto che la specie non è molto comune, sposto la discussione nella sezione ciclidi rari.

Apistomania
22-07-2008, 19:33
Se può esserti utile, li aveva Uwe Muller al suo stand a Norimberga.

Se invece qualcuno è interessato ai Nanay,ho trovato un contatto(tramite uwe muller) in sud america per importarli.

Scusa l'ignoranza ma chi è Uwe Muller???

Mr. Hyde
01-08-2008, 18:43
apistogramma miuà no eh? :-))

dionea
01-08-2008, 22:58
apistogramma miuà no eh? :-))

-05 -05 -05 ....ma tutti li conosci gli apistogramma? :-D :-D #19
se ne trovano in italia?

Mr. Hyde
02-08-2008, 02:08
magari! lo ho visto sull' Aqualog e mi sono innamorata #07

Paolo Piccinelli
01-09-2008, 10:16
Confermo che i baenschi inka e anche gli elizabethae dovrebbero essere disponibili alle Onde entro il mese di settembre... insieme ad altre "delicatessen" di cui mi hanno accennato fumosamente... non so quanti nè di preciso quando, ma mi è stato detto di stare vicino al telefono... -05

A Gianni piace l'alone di mistero!!! :-D

Pleco4ever
01-09-2008, 21:48
Io gli eliza ce li ho già...pappappero pappappà!

Paolo Piccinelli
02-09-2008, 07:34
...saranno certamente ibridi!!! #06 #06 #06

Pleco4ever
02-09-2008, 07:41
Paolo Piccinelli, sarai te ibbrido,mica i miei eliza!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
-28d# -28d# -28d#
ibridi...ma pensa te...

fonch85
27-09-2008, 10:34
dionea, ci posti una fotina dei baenchi inka? :-))

Insubria
18-10-2008, 13:48
I baenschi in che valori andrebbero allevati/riprodotti?
Acqua tenera e PH acido(6,5?) giusto?

Insubria
18-10-2008, 13:48
I baenschi in che valori andrebbero allevati/riprodotti?
Acqua tenera e PH acido(6,5?) giusto?

mariocpz
09-11-2008, 10:04
beh importarli costa una cifra blu, se poi a queto ci aggiungiamo i problemi che possono sorgere dai controlli asl ecc....

Volevo chiedere me quanto sono costati gli inka da le onde?

mariocpz
09-11-2008, 10:04
beh importarli costa una cifra blu, se poi a queto ci aggiungiamo i problemi che possono sorgere dai controlli asl ecc....

Volevo chiedere me quanto sono costati gli inka da le onde?