Visualizza la versione completa : Palmare?
Gente, oggi ho fiondato il cellulare contro un muro, stanco di vedere la mia fidanzata che ad ogni messaggio mi allunga l'occhio sullo schermo...
E che c@zz... un pò si, poi l'occhio 'un lo allunghi più! :-)) :-)) :-))
Quindi, avendo disintegrato il telefonino in mille pezzi, stavo pensando di fare un palmare...
Solo che non ci capisco una mazza, non mi intendo e non ci stò dietro a queste cose... ho visto che su e-bay se ne trovano a vagonate anche da 80€ in su, a me serve che telefoni e che mi possa collegare ad internet, per appunti e agenda penso di potermela cavare con qualunque modello... :-)) Ah, eventualmente non sputo sopra su un modello da poter usare anche come navigatore...
Consigliatemi voi, e soprattutto non trovatemi modelli troppo costosi che sennò mi slitta qualche altro pezzo per la vasca... e già i lavori procedono con molta calma... ;-)
Ma 'sti palmari poi funzionano tutti come cellulari?
No, non tutti i palmari funzionano come cellulari quasi sicuramente quelli da 80€ no.
Io mi trovo benissimo con il S100 (o Jam) della qtek, funziona benissimo e soprattutto è piccolo e ci sta in tasca; certamente a causa del piccolo schermo non è comodissimo da usare per internet e per scrivere in word, ma nessuno è perfetto.
si connette al computer si con il cavo che con il bluetooth
Su questo sito li vendono tutti (i palmari con telefono e windows della qtek/danguard)
http://www.windowsmobilepoint.it (quando riaprono a settembre)
Qua invece hai più scelta di palmari e accessori
www.expansys.it
ciao Gerry
PS
Poi se vuoi ci sono anche i palm (ma sinceramente non li conosco)
***dani***
25-08-2005, 09:42
Palm Treo 650 se vuoi il massimo...
Altrimenti, per fare quello che dici tu anche un "vecchio" Treo 600 che dovresti trovare a buon prezzo va bene
I Treo sono Qtek, giusto?
Ma per cercare su e-bay dei palmari/cellulari, cose davo cercare di preciso? Hanno un nome o la funzione di telefono è una cosa che può esserci o meno a seconda dei modelli? Io li avrei chaimati "Palmofoni", almeno si capiva subito la differenza... :-))
***dani***
26-08-2005, 10:18
No, i Treo sono Palm con sistema operativo PalmOs, mentre i Qteq hanno sistema operativo windows_qualchecosa
C'è da dire che l'ultimo Treo di cui si rumoreggia dovrebbe avere un sistema windows_based...
Non so dirti... cioè c'è un termine ma non mi viene in mente...
Cmq ci sono gli ibridi come i Nokia 6330 o 6680, oppure il communicator
Per altro un palmare-cellulare non fa bene nè l'uno nè l'altro... il vero limite sono le batterie... se lo usi molto arrivi a malapena ad un giorno... se ti si rompe sei senza nulla, come palmare è limitato e come cellulare è troppo grosso...
Dipende cosa ti interessi della cosa...
Per altro un palmare-cellulare non fa bene nè l'uno nè l'altro... il vero limite sono le batterie... se lo usi molto arrivi a malapena ad un giorno... se ti si rompe sei senza nulla, come palmare è limitato e come cellulare è troppo grosso...
Dipende cosa ti interessi della cosa...
Appunto dipende per coss lo usi, io mi trovo benissimo con S100, ho sempre tutti gli appuntamenti aggiornati , ricevo e faccio telefonate, riesco a portarmi dietro le schede degli appartamenti (sono un mediatore immobiliare) ecc.
Certo con word ed excell peno un pò, ma per me sono utilizzi marginali.
Ciao Gerry
***dani***
26-08-2005, 13:29
Certo... io preferisco palmare+cellulare :-)
ma se il mio palmare potesse diventare anche cellulare ne sarei felice!!
diego91285
26-08-2005, 18:17
ho avuto un nokia 9500 communicator (ottimo prodotto ma impossibile da portare in tasca a mio avviso oltre al fatto che la tastiera non è illuminata.) ed ora ho un qtek 9090.. quest'ultimo è il migliore a mio avviso....la ricezione è ottima, l'audio delle chiamate ottimo, audio della suoneria da migliorare, schermo spettacolare, foto piuttosto buone considerando che è vga, ha il wifi, tastiera illuminata a giorno.
il qtek è un prodotto completo ;-)
Se non hai esigenze particolarissime, come me, te la puoi cavare bene anche con un nokia 6630. Ha una rubrica molto completa, gestione appuntamenti, ci navighicchi, ho preso una "saponetta" gps e lo uso con Tom Tom (con le cuffie imposto il percorso, me lo metto in tasca e ci vado in moto)...volendo ci usi excel word e powerpoint... certo non come con un palmare...ma e' piccolo e non costa assai adesso. C
cia' cia'!
io ho il treo 650 della palmone, direi il massimo che si può ottenere in commercio, ottimo anche il prezzo.
un consiglio comunque è di non comprare il brandizzato tim ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |