Entra

Visualizza la versione completa : Pompa schiumatoio

Mauro68
28-06-2008, 16:32
Ciao a tutti..

Avevo già aperto un topic x la rumorisità giunta, dopo soli 2 mesi di utilizzo, della pompa L35 del mio schiumatoio Hydor Performer 500 (e non parlo del rumore del Venturi).
Persistendo il problema ho contattato Hydor, dove mi hanno detto le stesse cose che già mi avevate suggerito voi ovvero..
- Motore o sede rotore sporchi o con incrostazioni da pulire il tutto con aceto o acido muriatico(cloridrico) diluito con acqua
- Alberino del rotore rotto da sostituire
- Assemblaggio della pompa non corretto (specie accoppiamento motore con ghiera blu in aspirazione)
Tolto il fatto che non ho nessuno di questi problemi, tutti voi ogni 2 mesi smontate la pompa dello schiumatoio x farle tutto queste verifiche e pulizie?
Se pulisco la pompa con aceto o peggio acido muriatico/cloridrico diluito, anche sciacquando bene, non creo avvelenamento dell'acqua? -05
Sfogliando il libretto delle istruzioni ho notato che la pompa L35 è montata diversamente (figura 1) da come è montata effettivamente sul mio schiumatoio (figura2); secondo voi questa rotazione di 90° può aver influito così rapidamente sull'usura (con relativo aumento del rumore) della pompa?
Secondo voi posso sostituirla con un Acquabee tipo quella degli schiumatoi LGA? Grazie a tutti...

ALGRANATI
28-06-2008, 17:11
il problema nel montare una pompa diversa, potrebbero essere i raccordi che non combaciano

Mauro68
28-06-2008, 19:17
il problema nel montare una pompa diversa, potrebbero essere i raccordi che non combaciano

Quello è il meno, perchè con del tubo in PVC e il magico Tangit si dovrebbe ovviare questo problema... il problema è vedere se con una pompa diversa svolge il suo lavoro si schiumazione... #17

Abra
28-06-2008, 19:24
Mauro68, montare una pompa come sugli LGM ;-) si può fare devi però cambiare il venturi che sicuramente avrà un attacco diverso e basta.
riguardo il montaggio della pompa....in quelli che ho visto io montavano le pompe come in figura 1....c'è poi chi l'ha girata come in figura 2 perchè così non si formava aria nella zona della calamita...però sicuramente con quella curva nella mandata la girante è sotto uno sforzo maggiore.di più nin zò #13

bolgen
28-06-2008, 21:07
io ho lo stesso schiumatoio e la pompa è montata come fig. 1....ed è molto silenzioso....prova a girarla prima di cambiarla ciao

Mauro68
29-06-2008, 12:15
Stamattina ho smontato la pompa, l'ho pulita con l'aceto e l'acqua calda, ho fatto delle foto della pompa, della girante, del modo in cui è stata montata... domani mando tutto a Hydor e vediamo cosa mi dicono... #19