Visualizza la versione completa : vallisneria spiralis
ciao a tutti, ho da poco iniziato a piantumare il mio acquario e di piante ne capisco ancora molto poco. adesso vi pongo la mia domanda: io circa 5 mesi fa ho acquistato una piantina di vallisneria spiralis, l'ho divisa manualmente in 3 piantine più piccole e le ho piantate. subito queste hanno iniziato a proliferare con i loro stoloni ovunque, tanto che dopo 2 mesi le piantine erano già 12, poi però, da un mese a questa parte hanno smesso di crescere, apparentemente stanno bene(niente foglie marce o alghe) però non crescono più neanche di 1 cm. peeeeeeeeeeeerchè????? -20 -20 -20
Paolo Piccinelli
28-06-2008, 20:02
valori acqua, luce, fertilizzazione? #24
secondo me può trattarsi della solita carenza di macro nel fondo.Oppure è il troppo caldo. ;-)
Paolo Piccinelli, il mio acquario non è fertilizzato, come luci ho due neon da 30 watt, un 4000°K e un 6500°K, l'acqua ha un ph costante a 6,5. i valori della durezza non li so. so che ci sono grandi lacune infatti sto cercando aiuto nel forum per avere una dritta sulla coltivazione delle piante
Paolo Piccinelli
30-06-2008, 11:03
per le piante serve un kh tra 4 e 6 e n gh tra 6 e 8... oltre obvviamente a del fertilizzante liquido.
Dosa un fertilizzante settimanale blando, tipo l'esha pro-phyll... avrai gradite sorprese ;-)
quoto paolo...no fertilizzante?...no party
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |