Entra

Visualizza la versione completa : Refrigeratore consiglio...

Lestat73
28-06-2008, 15:32
Io ho un refrigeratore Teco CA200 che fa anche da riscaldatore quindi lo uso tutto l'anno...adesso non so se è perche fa caldo o perche c'e' una pompa di mandata verso il refrigeratore poco potente o perche è sotto dimensionato x la vasca(vedi profilo)non mi scende sotto i 28 avolte rimane sui 29 cmq sia a scendere da 29 a 26 ci mette un ora a ritornare a 29 ci mette 5minuti...consigli?
P.S.ma è da ricaricare questo modello o no?io non lo mai fatto l'avevo comprato usato nel mercatino 2anni fa...

Alessandro Falco
28-06-2008, 15:41
io penso sia da ricaricare!
soprattutto dopo due stagioni ( ammesso che te l hanno dato carico)

Lestat73
28-06-2008, 21:23
Ma mi aveva detto che non c'era bisogno di ricaricarlo se non mi sbaglio....cmq da chi potrei portarlo?

ik2vov
28-06-2008, 22:30
io penso sia da ricaricare!
soprattutto dopo due stagioni ( ammesso che te l hanno dato carico)
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Quindi il mio che ha 16 anni lo avrei dovuto ricaricare 8 volte (ogni due stagioni) :-D :-D :-D

Alessandro, glie lo spieghi tu al mio Teco Ra240 anziano di non refrigerare piu' e farsi portare a ricaricare?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Lestat, o e' piccolo il refrigeratore per la tua vasca o la temperatura ambiente, le lampade, le pompe e quant'altro scaldano molto o e' scarico, io propendo piu' per l'assieme della prima e seconda opzione ;-)

Ciao

Alessandro Falco
29-06-2008, 00:47
perche non va ricaricato?
e' prerogativa dei RA ?

Lestat73
29-06-2008, 01:31
Allora dovrei cambiarlo?la stanza non mi sembra caldissima anche l'acqua se ci metto il dito io la sento fredda non di certo a 29gradi come impressione...poi cmq c'e' in aiuto anche 4 ventole ho provato anche altri termometri digitali,mercurio quello che c'e' nel refrigeratore non c'è ne uno che fa la stessa temperatura...ma alla fine non ho capito si puo ricaricare o no?

***dani***
29-06-2008, 22:59
potrebbe essere starato un termometro...

io continuo a pensare che un refrigeratore normale, non abbia MAI bisogno di essere ricaricato, salvo problemi di perdite di gas

Wurdy
30-06-2008, 09:38
Alessandro Falco, tu porti a ricaricare di gas il frigorifero, il climatizzatore della macchina o di casa ogni 2 anni?

ik2vov
30-06-2008, 10:48
Alessandro Falco, che refrigeratore hai ? ne hai visti altri?

Lestat73, controlla i termometri come dice giustamente Danilo, quanti gradi hai in casa?

Ciao

Lestat73
30-06-2008, 20:14
ik2vov...allora ho fatto un po di prove il termometro del refri mi segna 29...poi altri due digitali mi segnano rispettivamente uno 28.8 e 26.1 poi ho messo anche quello classico a mercurio mi segna 29 nella stanza ci sono 28 gradi stando al termometro digitale con il 63% di umidita'...cmq l'unica cosa è che ci mette una vita ad abbassare la temperatura anche solo di 1grado....x quello penso che sia scarico...cmq sara' cmq piu di stagioni anche perche lo ha usato il ragazzo che me lo ha venduto quindi diciamo stando larghi che saranno 4 anni

Alessandro Falco
30-06-2008, 21:04
a me avevano detto che i refrigeratori andavano ricaricati... scusate!

ik2vov : non ne ho manco mezzo di refrigeratore.. avevo sentito cosi'
wurdy : vai a fare i led :-D

Wurdy
01-07-2008, 10:29
wurdy : vai a fare i led :-D

ok vado, però tu smetti di parlare a vanvera ;-)

Alessandro Falco
01-07-2008, 13:07
e tu che non fai altro che BIP e BIP il BIP alla BIP ?

c hai BIP eh.. nn sei un BIPetto!

io non ho parlato con tono arrogante... tu BIP!

il bello e' che pero' alla fine non dici unBIP, ma ti limiti a BIP la BIP...

:-D

Wurdy
01-07-2008, 13:08
e tu che non fai altro che quotare e leccare il culo alla gente ?

c hai quarantanni eh.. nn sei un guaglionetto!

io non ho parlato con tono arrogante... tu lo fai di continuo!

il bello e' che pero' alla fine non dici un *****, ma ti limiti a quotare la gente...

Non aggiungo niente, ti commenti da solo. #07

Alessandro Falco
01-07-2008, 13:16
Ci sono modi e modi per dire le cose...
no che stai sempre a punzecchiarmi!

Abra
01-07-2008, 14:10
no che stai sempre a punzecchiarmi!

oh ha ragione eh...... cambia avatar e metti un zanzarone :-D :-D :-D

Alessandro Falco
01-07-2008, 14:34
che vuoi dire abra?

ps: ti volevo chiedere innanzitutto come va la vasca eppoi una domanda...

era cambiato qualcosa nella vasca quando ti hanno spermato?

era salita la T in particolare ?

almeno rimango in tema chiedendoti se hai il refrigeratore...

fammi sapere, io ho gia' fatto alcune domande al mio prof. di molluschicoltura e attendo news...

Abra
01-07-2008, 14:42
la vasca và male...la temp non era salita ma è calato l'ossigeno in vasca..e il refri non ce l'ho ;-)

che vuoi dire abra?

voglio dire che se pungola è meglio una zanzara che un pipistrello :-))
però anche tè gli hai risposto in un modo micca tanto consono a un gruppo di amici quali dovremmo essere....bisogna sempre cercare di scrivere in una maniera non offensiva.
poi fate voi eh..... :-))

Alessandro Falco
01-07-2008, 14:48
non mi sono regolato ed ho gia chiesto spiegazioni in privato per non lasciare tensioni in giro, modifichero' il post ma non e' la prima volta che vengo infastidito e senza motivo a mio avviso...

calato l'ossigeno in vasca?

cmq l unica cosa con cui avevo parlato mesi fa con il prof che mi ha tenuto il corso era un eventuale induzione in Tridacne...
e come per specie mediterranee, si ricorre al condizionamento ecofisiologico mediante "shock" dato all'animale da un valore...

vuoi un innalzamento di 4 5 gradi della temperatura...
vuoi un 24 complete di luce...

dell'ossigeno non so che dirti, ma penso che mi confermi che questi problemi derivano sempre da sbalzi in vasca....

mi dispiace molto per la vasca, e spero si riprenda presto...
pensi di toglierle ?

Wurdy
01-07-2008, 14:55
Regolamento generale del forum:

Divieti generali

...

4) Sono vietati ...[omissis].... messaggi offensivi e diffamatori verso altre persone.....[omissis]...

Alessandro Falco
01-07-2008, 15:16
mai letto il regolamento del forum, le norme del quieto vivere sono internazionali...

Perry
01-07-2008, 16:20
Male..il regolamento và sempre letto ;-)

emio
01-07-2008, 16:50
....mi piacciono questi scontri..
....siamo troppo buoni ed accomodanti.... :-)) :-))

***dani***
01-07-2008, 18:47
perry il tuo avatar è un mito :-)

per wurdy e alessandro falco...

non voglio più vedere nessun messaggio offensivo fra voi, che verrà cancellato. grazie

Alessandro Falco
01-07-2008, 20:34
scusami Danilo...

perry bello l avatar di zapatero!

ik2vov
01-07-2008, 22:03
Alessandro Falco, hai inzozzato abbastanza questo topic con OT e pseudoinsulti, hai scritto abbastanza castronate senza che nessuno ti abbia detto nulla..... pensi di smetterla vero?

Grazie.

Lestat73
01-07-2008, 22:54
ik2vov hai per caso letto la mia risposta sulla temperatura che ho scritto nella pagina 1 che poi è stata sommersa da altre discussioni...io non ho ancora capito cosa devo fare...

ik2vov
01-07-2008, 23:09
Lestat73, quanto tempo ci mette ad abbassare di un grado?
Nel mio caso con una tangenziale ed il refrigeratore di 16 anni sottodimensionato, temperatura della stanza sui 30 gradi, per abbassare di mezzo grado ci vuole dai 30 minuti a 40 minuti.
Io direi che nel tuo caso il refrigeratore e' abbastanza sottodimensionato se la vasca e' sui 350 litri ed il refrigeratore il CA200..... il 200 se non ricordo male e' per vasche da max 200 litri.

Ciao

Wurdy
02-07-2008, 08:53
Alessandro Falco, hai inzozzato abbastanza questo topic con OT e pseudoinsulti, hai scritto abbastanza castronate senza che nessuno ti abbia detto nulla..... pensi di smetterla vero? Grazie.
Gilberto, ti ringrazio per l'intervento chiaro e cristallino.

per wurdy e alessandro falco...
non voglio più vedere nessun messaggio offensivo fra voi, che verrà cancellato. grazie
Danilo, non sono affatto d'accordo con questo tuo intervento cerchiobottista e salomonico.

Un forum e' una comunita' di persone che scrivono , normata sia dal regolamento proprio che dalle norme espresse dalla netiquette. E' talmente palese chi sia stato in questo frangente a violarle che e' superflua ogni argomentazione in merito, come e' altrettanto evidente e sotto gli occhi di tutti il mio modo di pormi: in nessuno dei circa 2000 messaggi che ho scritto nei 5 anni e 6 mesi nei quali ho partecipato da utente alla vita di questo forum , mai mi sono rivolto in maniera offensiva o volgare nei confronti di nessuno , neofita, utente esperto o moderatore che fosse, nemmeno verso il sig. Alessandro Falco, il quale certamente non puo' affermare lo stesso.

Io ritengo che se ci sono delle regole queste vadano fatte rispettare e vadano applicate le sanzioni previste a chi le contravviene , nella fattispecie l'educazione ed il linguaggio col quale ci si esprime. Se questo non viene fatto, la dignita' delle persone educate , che sono la maggioranaza di questa comunita' viene calpestata e chiunque potra' sentirsi libero , in questo eventuale clima di anarchia incipiente che si verrebbe a creare , di offendere ed ingiuriare impunemente chichessia senza che cio' abbia conseguenza alcuna.

Lestat73 P.S. Ti chiedo scusa per questo mio ulteriore OT , ma postarlo altrove l'avrebbe decontestualizzato e privato di parte del suo significato.
Ovviamente se i moderatori lo riterranno oppurtuno , lo cancellino o lo spostino secondo il loro giudizio.

Perry
02-07-2008, 10:32
Mah..
Io non sono intervenuto perchè ogni tanto applico la regola di Confucio, ovvero "fatti i c***i tuoi" ;-)..però adesso mi và di farlo :-))

A me hanno insegnato che, anche se si ha ragione, nel momento in cui capita qualcosa come è capitato qui, si passa comunque dalla parte del torto.
Io conosco wurdy, e posso dire che quello detto nei suoi confronti (ovvero "comportamento" nel forum) non è assolutamente vero, ma che lo difendo a fare..non ne ha bisogno..non è un guaglioncello :-D ..al tempo stesso conosco, anche se solo via mp, Alessandro Falco e per questo la risposta mi ha un po' stupito, non me la aspettavo da lui ;-)..A te , Alessandro, posso solo dire di non cercare gli interventi a tutti i costi, noi ti apprezziamo lo stesso anche se ne fai meno o con più cognizione di causa (come sai io mi reputo il primo a sapere poco/niente, quindi non te lo dico da "professore")..

Riguardo al discorso delle regole sono d'accordo..un conto sono interventi se vogliamo stupidi a cui ad esempio anch'io (purtroppo sono fatto così) partecipo spesso, ma cito dal regolamento

5) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.

(perchè, come detto prima i regolamenti andrebbero sempre letti ;-) )

Se vogliamo, leggendo questo topic, mi sento libero di mandare aff****** qualcuno, tanto al massimo mi si dà un buffetto simpatico sulle guance..

Il rispetto sempre..

Alessandro Falco
02-07-2008, 11:44
va bene perry, grazie per come l'hai esposta

il problema e' che wurdy preferisce scrivere 3 pagine di discorso figo qui, che risolvere con me in privato... e lì mi è partita la brocca.
l'ho infatti contattato appena iniziato lo "screzio" per capirci ed evitare rancori, ma lui non s'e' degnato perchè ora ha la possibilità di sfoggiare il suo italiano perfetto con questi bei discorsetti.
Lascio il discorso perchè sono stato giustamente ammonito...

Perry
02-07-2008, 11:50
Alessandro Falco,
ripeto..conoscendo tutti e 2, la situazione creatasi mi spiace..

Vi reputo 2 persone abbastanza intelligenti da risolvere la cosa, poi fate vobis ;-)

Però anche te..se prima lo mandi aff****** e poi gli scrivi in mp per risolvere...'nzomma :-D

Detto questo torno a seguire l'insegnamento di Confucio..

Lestat73
03-07-2008, 00:43
Wurdy x me non c'e' nessun problema non c'è bisogno di scusarsi...mi spiace solo che avete "litigato" spero facciate pace -e66 ...la prox volta prima di postare qualche argomento ci pensero 2 volte :-D :-D :-D ...dai che tra un po ci sono le ferie... #22 #22 #22...

emio
03-07-2008, 09:33
....pero' un passo in avanti lo abbiamo fatto...
...prima si litigava preferibilmente per gli ski...
...ora anche sui refrigeratori... :-D :-D :-D

Wurdy
03-07-2008, 11:52
emio, qui non c'entrano nè skimmer nè refrigeratori nè tecnica alcuna.
In questo caso è semplicemente una questione di rispetto ed educazione che sono venuti a mancare , come mancano tutt'ora le scuse nei miei confronti.

Ciao -28

Alessandro Falco
03-07-2008, 12:14
scusato in privato, e scuse pubbliche per il tono e il linguaggio...

ciao!

Wurdy
03-07-2008, 12:35
Alessandro Falco, -97c

***dani***
03-07-2008, 15:05
wurdi intervengo quando si superano le righe, non siamo a scuola e non mi interessa più di tanto chi ha cominciato, mi interesserebbe se la cosa fosse recidiva, e quindi cerco di fermare le cose prima che si concretizzino in qualcosa di spiacevole.

Se sei stato bravo per 2000 messaggi e poi fai una cappella... la cappella resta...

Per questo mi spiace che tu non abbia capito il mio intervento

Wurdy
03-07-2008, 15:44
]Se sei stato bravo per 2000 messaggi e poi fai una cappella... la cappella resta...

Per questo mi spiace che tu non abbia capito il mio intervento

Ciao dani, se fossi così cortese da indacarmi la cappella che ho commesso mi servirebbe per evitarne di future, perchè io davvero non saprei a quale cappella tu ti riferisca, grazie. :-)

***dani***
03-07-2008, 15:48
wurdy continui a non capire...

provo a spiegarmi.

Ho detto di calmarvi. Tu hai detto che non hai fatto nulla. Io ho detto che non mi interessa chi ha fatto qualcosa, mi interessa calmare gli animi ed il tuo era surriscaldato.

Poi mi hai detto che ti sei sempre comportato bene, ok, ma non c'entra nulla... se uno (inteso in generale non wurdy in particolare), ed infatti c'era il "SE", dicevo se uno facesse una cappella dopo 2.000 messaggi sarebbe cmq una cappella.

Come detto ne faccio una questione di vivibilità del forum, non di attribuzione di colpe.

Alessandro Falco
03-07-2008, 16:22
mettiamola cosi' ferdinando...
Danilo probabilmente non ha puntato il dito contro di me per gentilezza e per non mettersi di parte perche non énel suo interesse il motivo del bisticcio...
quindi si e' interessato solo del lato amministrativo del forum a farlo finire, ma sa anche lui che era colpa mia...

Wurdy
03-07-2008, 16:56
wurdy continui a non capire... provo a spiegarmi. Abbi pazienza , magari con calma ci arrivo anche io.

Ho detto di calmarvi. Tu hai detto che non hai fatto nulla. E' vero !

Io ho detto che non mi interessa chi ha fatto qualcosa Scusami se mi permetto, ma non è detto che se non interessa a te non debba interessare a nessun'altro , nella fattispecie alla parte offesa che ha il diritto sacrosanto di non vedere la propria dignità calpestata. Questo è una regola generale che è applicabile in qualsiasi contesto ove vige uno stato di diritto.

mi interessa calmare gli animi ed il tuo era surriscaldato. Che ti intersessi calmare gli animi è encomiabile e te ne rendo merito , ma dissento dalla tua valutazione sullo stato del mio , che riscaldato non era affatto. Da dove ho dato l'impressione che lo fosse? Ti chiedo gentilmemte di indicarmelo. Non ho ribattuto alle offese e mi sono solo limitato , sucessivamente, a citare un articolo del regolamento, che non tutti forse conoscono o hanno letto.

Poi mi hai detto che ti sei sempre comportato bene, ok, ma non c'entra nulla... se uno (inteso in generale non wurdy in particolare), ed infatti c'era il "SE", dicevo se uno facesse una cappella dopo 2.000 messaggi sarebbe cmq una cappella. Vero , la condivido come indicazione generale, ma in questo contesto, consentimi, non è nè pertinente nè calzante, in quanto "cappella" non mi pare di averne commessa alcuna in questo frangente, fino a prova contraria.

Come detto ne faccio una questione di vivibilità del forum, non di attribuzione di colpe. Relativamente alla vita del forum su questo punto non io posso dire nulla, il moderatore del forum tra noi due sei tu e tu quindi agisci come ritieni sia , a tuo avviso, opportuno fare ; al limite potrebbero farlo i tuoi colleghi se lo ritenessero necessario.

In un più ampio contesto sociale , invece, questa tua affermazione, a mio modestissimo avviso, presterebbe il fianco a non poche critiche ; su questo , ossia sull'attibuzione delle colpe, poggiano le fondamenta le democrazie basate sullo stato di diritto.

Ciao

ik2vov
03-07-2008, 17:05
Io mi sono rotto le BALLE di vedere che questo topic ed OFF Topic sta andando avanti, suggerisco a tutti di farla finita e suggerisco a qualcuno in particolare sopratutto di evitare ultieriori commenti inutili, il prezzemolo se lo vogliamo ce lo mettiamo noi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, GRAZIE.

Lestat73
03-07-2008, 20:33
Visto che il topic l'ho aperto io a questo punto quoto ik2vov e chiedo pure a qualche moderatore se vuole di chiuderlo pure...dai... wurdy,A.falco e Dani pietra sopra...gia fa caldo x animarsi troppo si che era un topic sul refrigeratore...ma fa comunque caldo... :-D :-D :-D