Entra

Visualizza la versione completa : Avrò fatto bene???

Ottonetti Cristian
25-08-2005, 02:11
Ho salvato un astronotus ocellantus!!!!!!

Viveva in una vasca da 150 lt con due parrot che lo stavano per uccidere, da me ha passato abbastanza bene il periodo di "quarantena" e ora squazza felice insieme ai miei 3 oscar che ho cresciuto da piccini.

Il pesce è stupendo, e anche difficile da trovare!!

Appartiene alla varietà black e misura circa 25 cm.

Purltroppo ha ancora le pinne mangiate, i morsi dei parrot sono evidenti anche se molto migliorati ed è magrissimo.

Appena posso posto le foto, secondo voi ho fatto la cosa giusta???

fastfranz
25-08-2005, 11:02
secondo voi ho fatto la cosa giusta???

Mah, vista la situazione in cui stava ... certo che un Oscar (25 cm, per di più!!!) "sotto schiaffo" a due Parrot ... mah, il mondo si è messo ad andare al contrario!!!

Per curiosità (4 Oscar, giusto?) ... in che vasca li tieni?

approposito ... Astronotus ocellatus; non ocellantus ... OK?

Ottonetti Cristian
25-08-2005, 14:32
secondo voi ho fatto la cosa giusta???

Mah, vista la situazione in cui stava ... certo che un Oscar (25 cm, per di più!!!) "sotto schiaffo" a due Parrot ... mah, il mondo si è messo ad andare al contrario!!!

Per curiosità (4 Oscar, giusto?) ... in che vasca li tieni?

approposito ... Astronotus ocellatus; non ocellantus ... OK?

circa 400 l netti, per il nome hai ragione, lapsus!!!

le ha prese dai parrot perche questi erano in accoppiamento e lo spazio per quei pesci era pochissimo per me ;-)

ecco le foto

fastfranz
25-08-2005, 16:05
beh, se il "malconcio" è quello in foto Astronotus black.JPG NON la vedo così grigia ... la Vasca? è la classica vasca in cui pesci "energumeni" la fanno da padrone ma non è male ... a mio giudizio c'è la sabbia troppo chiara e sostituirei le pietre con radici molto più "naturali" in un ambiente simil-Amazzonia: Tutto QUI!

Ottonetti Cristian
25-08-2005, 18:19
beh, se il "malconcio" è quello in foto Astronotus black.JPG NON la vedo così grigia ... la Vasca? è la classica vasca in cui pesci "energumeni" la fanno da padrone ma non è male ... a mio giudizio c'è la sabbia troppo chiara e sostituirei le pietre con radici molto più "naturali" in un ambiente simil-Amazzonia: Tutto QUI!

volevo gia sostituire le pietre con legni, anche perché ora che sono cresciuti rischiano di ferirsi.

Comunque grazie x i consigli