Entra

Visualizza la versione completa : Lumache pazze!!!

palir1927
27-06-2008, 22:42
Ciao a tutti,

è da un mese a questa parte che nel mio piccolo acquario ho messo due piccole lumachine:

http://www.webalice.it/rodolfo.turco/Acquario/GrandeNera1_2.jpg

Mi hanno risolto il problema che affliggeva il mio piccolo "regno"... le alghe!!!!

Vabbè la domanda è questa una mattina mi sono sveggliato perchè una di loro era "uscita" fuori dall'acqua e credo che per sopravvivere, sia rimasta attaccata alla "bocchetta" dove esce l'acqua del filtro...

Punto uno è una cosa che accade spesso???
Punto due ma fuori dell'acqua ovviamente muoiono, giusto???

Grazie mille in anticipo!!!!

acquadolce2007
28-06-2008, 09:49
non so che tipo di gasteropode sia il tuo ma di solito sopravvivono anche 10giorini senza acqua

Mr. Hyde
28-06-2008, 11:37
beh dipende, una ampu si disidrata molto in fretta, io oltre una giornata la vedo già malaccio...

AndreaDoc
29-06-2008, 02:50
Non riesco nemmeno io a capire che tipo di gasteropode è...cmq sembra una della famiglia delle neritine...ma non sò quale...
Cmq molti gasteropodi tendono ad uscire dall'acqua (soprattutto le neritine) e per questo ti consiglio di tenerle in un acquario chiuso...
Difficilmente riescono a sopravvivere 10 giorni senza acqua...secondo me non ne resistono nemmeno 2...a meno che non si trovino in un ambiente molto umido (tipo fango...)...