Mustang
27-06-2008, 19:37
Ho un problemino in un punto della vasca... c'è un legno ricoperto di muschio, questo sale fino a sfiorare l'acqua senza problemi.... dove la distanza fra muschio e superfice è = a 2cm ci sono delle alghe filamentose verdi... come mai solo in quel punto?? eppure il legno è esposto alla stessa inensità di luce, anzi ci sono buoni 10cm di legno che sono a pochissimi centimetri dal neon...
la luce è un neon da 25watt t8 30"
non uso fertilizzanti ( ogni 3 mesi metto 4 fettine di banana fra le radici delle piante )
l'acquario è un bosco, muschio che occupa il 100%dei legni .. un higropyla polisperma che occupa il 75% della vasca , qualche cabomba e un anubias...
abitanti : 4 corydoras, 2 neon , 2 ancistruas adulti e una 20ina di figlioletti d 1,5cm , un esercito in continua duplicazione di red cherry... e tante lumachine che hanno invaso la vasca per colpa mia che non ho lavato bene la cabomba..
t° 22 gradi di inverno..
ora sta a 25°...
la vasca è in moto da febbraio..
la luce è un neon da 25watt t8 30"
non uso fertilizzanti ( ogni 3 mesi metto 4 fettine di banana fra le radici delle piante )
l'acquario è un bosco, muschio che occupa il 100%dei legni .. un higropyla polisperma che occupa il 75% della vasca , qualche cabomba e un anubias...
abitanti : 4 corydoras, 2 neon , 2 ancistruas adulti e una 20ina di figlioletti d 1,5cm , un esercito in continua duplicazione di red cherry... e tante lumachine che hanno invaso la vasca per colpa mia che non ho lavato bene la cabomba..
t° 22 gradi di inverno..
ora sta a 25°...
la vasca è in moto da febbraio..